Alcuni mesi fa vi avevamo parlato di un teaser trailer di Astroboy Edge of Time, un nuovo gioco sviluppato da Playism dedicato al mondo di Osamu Tezuka, da molti considerato "il padre dei manga" o perfino "il dio dei manga".
Finalmente, dopo mesi di silenzio, emergono nuove informazioni e i primi artwork che vengono pubblicati dal giornale Asahi Shimbun.

Astroboy.jpeg

Oltre a queste splendide illustrazioni è stato aperto il sito ufficiale del gioco che potete visitare seguendo questo link oppure seguire direttamente gli sviluppi del gioco tramite la pagina Facebook ufficiale e la pagina Twitter ufficiale.
E' stata anche rilasciata una Demo del gioco (risalente ad un paio di mesi fa) che potete scaricare seguendo questo link.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio le informazioni disponibili fino ad ora:
  • Astroboy Edge of Time sarà un CCG Digitale (Collectible Card Game) basato sulle creazioni del dio dei manga con illustrazioni provenienti da numerosi disegnatori del calibro di Yoshitaka Amano (Final Fantasy), Hiroya Oku (Gantz), Satoshi Yoshioka (Snatcher, Policenauts), NekoshowguN (Lollipop Chainsaw) e Seiichirow Hosokawa (character designer della trilogia .hack//G.U. e .hack//Roots).
  • Il gioco verrà rilasciato per PC e dispositivi mobile (iOS e Android). Al momento non si sa esattamente quando verrà rilasciato il gioco se non un ipotetico 2017.
  • Sarà presente una campagna Single Player, che promette di espandere ed arricchire il mondo di Osamu Tezuka, e una modalità Multiplayer con i classici scontri classificati e gli incontri amichevoli.
  • La storia: una terribile forza malefica sta distruggendo il multiverso e tutti i pianeti che lo compongono. In un ultimo disperato tentativo di salvare le poche vite rimaste, una misteriosa forma di vita chiamata Prism prende tutte le vite rimaste sui pianeti e le deposita in una futuristica città in rovina alla fine del tempo e dello spazio: The Sprawl.

    I cittadini provenienti dai vari universi iniziano ad integrarsi tra loro e vengono creati 8 distretti per governare e proteggere gli abitanti. La pace regna nella nuova città fintanto che il re demone Goa appare dalle profondità ed invade la città.
    I cieli si tingono di un rosso sangue e mentre l'armata di Goa si avvicina Atom, Magma e altri eroi si riuniscono per proteggere quello che rimane della civiltà. Ad aiutarli ci sarà un nuovo tipo di eroi in grado di utilizzare "Carte" per far apparire delle versioni di luce delle persone che incontrano: gli Evocatori. Essi sono in grado di richiamare un'intera armata con un solo movimento del polso.
    Anche se l'armata viene respinta molti degli eroi subiscono gravi danni. Magma giace in una specie di sonno al centro della città e attorno al corpo viene costruito il palazzo governativo. Ben peggiore sorte potrebbe essere capitata ad Atom che nessuno ha più visto, ed in molti ora pensano che abbia trovato la morte durante l'attacco.

    Ma una nuova anima si risveglia ed una nuova era inizia a The Sprawl.

  • Lo sviluppo vede impegnato Makoto Tezuka, figlio del compianto maestro, in qualità di supervisore del progetto ma sono impegnate altre importanti figure come il poliedrico presidente di Grasshopper SUDA51 (No More Heroes) e Hiroshi Matsuyama presidente di Cyberconnect2 (Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4).
  • Alle musiche troviamo Akira Yamaoka (saga di Silent Hill) e una graditissima sorpresa nel mitico Giovanni Giorgio Moroder, pioniere della musica elettronica e della disco dance degli anni '80 che ha partecipato a numerose colonne sonore tra cui Top Gun e Flashdance (per cui ha vinto anche l'Oscar per la canzone "What a Feeling") ma anche a diverse colonne sonore per videogiochi tra cui Grand Theft Auto III.
Dunque grossi nomi e tantissime sorprese ancora in serbo per i fan delle opere di Osamu Tezuka, a partire da questo weekend quando una nuova demo verrà presentata al Tokyo Comic-Con assieme alla carta Phoenix disegnata dal maestro Yoshitaka Amano.

Fonte consultata:
Astroboy Online