Alcuni mesi fa vi avevamo parlato in questa notizia di un videogioco che aveva come protagonisti i personaggi del "Dio dei Manga" Osamu Tezuka.

title 3.jpg

Ora il progetto è finalmente terminato e Astro Boy: Edge of Time è pronto a sbarcare sui nostri PC tramite la piattaforma Steam.

Astro Boy: Edge of Time è un gioco di carte collezionabili sviluppato da Active Gaming Media Inc. in collaborazione con Tezuka Productions e che vede la partecipazione di diversi personaggi famosi tra cui Hiroshi Matsuyama (presidente di CyberConnect2), SUDA51 (No More Heroes) e lo stesso figlio del disegnatore Makoto Tezuka.
Quel che resta della razza umana viene trasportata su "The Sprawl" dopo che la terra è stata completamente consumata da forze oscure. Dopo anni di pacifica convivenza un nuovo nemico chiamato GOA minaccia The Sprawl e nella battaglia che ne consegue Ambassador Magma cade in un lungo sonno e Astro Boy risulta disperso.

Alle musiche troviamo Akira Yamaoka (Silent Hill) e Giovanni Giorgio Moroder, pioniere della musica elettronica e della disco dance degli anni '80 che ha partecipato a numerose colonne sonore tra cui Top Gun e Flashdance (per cui ha vinto anche l'Oscar per la canzone "What a Feeling").
Altre sorprese tra le voci dei protagonisti tra i quali troviamo Miyuki Sawashiro (Fujiko Mine di Lupin III) nei panni di Astro Boy e Hiroshi Kamiya (doppiatore di mille serie tra le quali Trafalgar Law di One Piece) nei panni di Black Jack.

Al momento il gioco non è stato ancora rilasciato ma potete visitare la pagina ufficiale Steam a questo indirizzo.
Nella galleria potrete trovare una serie di immagini delle carte e del gioco.
Restate sintonizzati per sapere quando il gioco sarà disponibile!