Solitamente siamo abituati a sentir parlare di giochi sviluppati all'estero, questo però non significa che in Italia non si producano giochi oltre a quanto fatto da poche realtà famose come Milestone o Storm in a Teacup, il nostro paese è invece ricco di tanti team ed oggi vi proponiamo il progetto sviluppato da Artistic-Minds ovvero Star Shift.
 

Star Shift è un simulatore spaziale open world, in arrivo su PC e Mac, in cui saremo chiamati a vestire i panni del pilota Kaleb Delacourt, un uomo in grado di trovare qualsiasi cosa in qualsiasi posto e per questo ingaggiato per le missioni che nessun altro vuole svolgere. Di base Star Shift è un misto tra un simulatore di esplorazione spaziale e combattimento ma non solo, sarà però presente anche una sezione fps/tps dove esploreremo navi abbandonate per ricercare oggetti utili, risolvere misteri ed ottenere crediti per poter comprare upgrade e nuovi mezzi. Il mondo di gioco si preannuncia decisamente vasto e ricco di contenuti, il tutto con la libertà di decidere in autonomia cosa diventare tra un contrabbandiere, un cacciatore di taglie, un pirata o un pilota della Federazione.
Attualmente è aperta la raccolta fondi su Kickstarter, la data d'uscita non è stata ancora stabilita ma i ragazzi di Artistic-Minds sperano di farcela per il 2018, i backers però potranno provare una beta. Per seguire tutti gli aggiornamenti su Star Shift vi rimandiamo alle varie pagine relative al progetto ovvero Facebook, Twitter e sito ufficiale.