L'ente German USK, l'azienda che si occupa di valutare il corrispettivo del Pegi in Germania, ha recentemente registrato Lock's Quest per Playstation 4, Xbox One e Pc.


Lock's Quest era un gioco di strategia in tempo reale uscito su DS nel 2008, sviluppato da 5th Cell (già noti per Scribblenauts, uscito sempre sulla portatile Nintendo) e pubblicato da THQ.

Mentre qui sopra potete vedere un trailer della versione DS, di seguito riportiamo una traduzione della descrizione del gioco (sempre per portatile Nintendo) estratta da THQ.com:

Un diabolico esercito meccanico sta devastando un regno, massacrando senza pietà villagio dopo villaggio. Le uniche speranze per il regno di sopravvivere all'invasione sono riposte in un giovane e coraggioso eroe, Lock. In veste di "Archineer" fresco di studi, Lock dovrà fare ricorso a tutte le sue abilità per costruire torri, trappole, muri, armi e tanti altri oggetti che possano aiutare a difendere le città, il tutto per difendere i preziosi artifatti primordiali.

- Costruisci e combatti in cento diverse aree con terreni differenti per ogni mappa
- Due modalità di gioco: Building Mode e Battle Mode
- Nella Battle Mode il giocatore dovrà usare lo stilo per contrastare i robot invasori e lanciare le proprie mosse speciali per eliminare velocemente i nemici
- Multiplayer: gioca con gli amici e combatti contro altri regni tramite la connessione wi-fi


Difficile immaginare un gioco del genere su Playstation 4, Xbox One e Pc, inoltre il publisher THQ Nordic non ha ancora annunciato nulla riguardo una riedizione del gioco. Dovremmo aspettarci un qualche remake di Lock's Quest nei prossimi mesi?


Fonte consultata:
Gematsu