Il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, ha rilasciato diverse dichiarazioni rivolte principalmente agli investitori della società relative al sequel di Star Wars Battlefront, ma contenenti tante informazioni utili anche per noi giocatori: a quanto pare il seguito dello shooter di DICE potrà godere di una modalità in singolo giocatore vera e propria, sviluppata tramite una collaborazione tra DICE, Motive e Criterion, richiestissima dai giocatori del primo capitolo.

Star Wars Battlefront avrà un sequel quest'anno.jpg
 
"Il nostro prossimo Star Wars Battlefront sarà ancora più grande, porterà i giocatori in nuovi luoghi e permetterà loro di giocare con nuovi eroi e personaggi lungo diverse ere di Star Wars". Ha dichiarato lo stesso Wilson; "ci saranno nuovi modi per giocare, inclusa una modalità single-player completamente nuova, e tantissime altre cose che non vediamo l'ora di condividere con i nostri giocatori nei prossimi mesi".

Sembra quindi che EA e DICE ce la stiano mettendo proprio tutta per migliorare un titolo spesso oggetto di forti critiche da parte dei giocatori. La cattiva notizia, purtroppo, è che non c'è ancora nessuna novità per quanto riguarda il rumoreggiato secondo titolo dedicato all'universo di George Lucas, attualmente in sviluppo presso Visceral e con la collaborazione di Amy Henning.
 
Fonte consultata