Tramite le pagine di Nintendo Life, Shin'en Multimedia ha svelato i dettagli di Fast RMX, la versione remixata per Nintendo Switch di Fast Racing Neo, racing arcade futuristico uscito due anni fa in esclusiva su WiiU.

Il titolo sarà disponibile sul Nintendo eShop già dal lancio della console, previsto per il prossimo 3 marzo, al prezzo di 19,99 euro.
 

Lo sviluppatore si dichiara entusiasta della nuova console, tanto che il suo hardware ha permesso il porting sulla nuova piattaforma in un solo anno. Su Switch rimangono invariati i 60 frames al secondo (anche in split screen), ma la risoluzione nativa passa al 1080p, permettendo un livello di dettaglio notevolmente migliorato rispetto all'originale. È stato pure possibile introdurre due nuove opzioni grafiche che permettono di visualizzare una gamma di colori più ampia (Dynamic HDR Exposure) e le aberrazioni cromatiche classiche delle lenti delle telecamere in caso di controluce. Anche la interfaccia grafica è stata completamente ridisegnata per renderla più veloce da usare.

Il gioco supporta tutti i controller di Switch ed utilizza l'HD Rumble per simulare al meglio le collisioni del nostro mezzo con gli altri elementi a schermo, tanto che secondo i programmatori sarebbe possibile guidare ad occhi chiusi affidandosi alla vibrazione.

Dal punto di vista del gameplay è stata introdotta la Hero Mode, sbloccabile avanzando nel gioco dopo aver completato la prima coppa. Ispirata a F-Zero, questa modalità unisce il serbatoio del boost a quella delle energia, richiedendo dunque una maggiore attenzione nell'utilizzo del turbo al fine di non trovarsi con la navicella ridotta in frantumi.
Dal punto di vista del multiplayer invece è stato aggiunto il supporto ad 8 giocatori sia tramite internet che utilizzando la connessione dedicata locale della console.

Non rimane che attendere una settimana per poter testare con mano il nuovo prodotto di Shin'en Multimedia.

Fonte consultata