Al MAGIC 2017 (Monaco Anime Game Internetional Conferences) oltre ad aver mostrato alcuni screenshot e informazioni su Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III (trovate la notizia in merito qui), Tetsuya Nomura ha rilasciato un'intervista nella quale gli viene chiesto se mai potremo vedere l’arrivo della Compilation Of Final Fantasy VII in versione rimasterizata su console di nuova generazione dato l’imminente, si spera, arrivo del già citato Final Fantasy VII Remake.
Una manovra simile a quella fatta con i Kingdom Hearts.
Il director ha affermato che vede difficile una manovra del genere dato che la “Compilation” aveva lo scopo di chiarire ciò che era rimasto poco chiaro nel titolo originale. Dato che Final Fantasy VII Remake avrà delle differenze di storia con l’originale la compilation non avrà valore di continuità con il remake.
Per chi non lo sapesse la Compilation Of Final Fantasy VII era una serie di giochi, e non solo ma qui si parla di giochi, che andavano ad arricchire il mondo della settima fantasia finale, nello specifico erano Before Crisis: Final Fantasy VII, Crisis Core: Final Fantasy VII e Dirge Of Cerberus: Final Fantasy VII.
 


E voi che dite? Vi sarebbe piaciuto rigiocare questi giochi in versione rimasterizata o che fossero stati ufficializzati come canonici anche per la lore del remake?


Fonte Consultata