Da tempo sappiamo che il tema microtransazioni è un discorso delicato e pian piano molti giochi recenti stanno andando avanti con questa filosofia, non sempre apprezzata dai giocatori.

injustice 2 microtransazioni.jpg

Injustice 2 non è il primo che si aggiunge alla lista come non sarà neanche l'ultimo, ma NetherRealm, con un cominicato, ha voluto rassicurare i fan della serie, specificando che non si tratterà di un "Pay to win", dove chi spende di più, vince.

La valuta del gioco saranno i Source Crystals, che potranno essere acquistati con soldi reali e successivamente usati per fare acquisti in-game. "I source Crystals saranno utili esclusivamente per acquistare oggetti estetici e skins per i personaggi, senza nessun vantaggio nel gameplay." dicono i produttori, continuando "le microtransazioni velocizzaranno solo la crescita di un personaggio, ad esempio raggiunto il limite al livello 20, i giocatori potranno usare i Source Crystals per far arrivare un altro combattente al livello 20, senza nessun altro vantaggio, se non risparmiando del tempo. Nessuno si sentirà in dovere di spendere ulteriori soldi, è assolutamente una soluzione opzionale."

Chiusa la parentesi microtransazioni, c'è un aggiornamento da fare per quando riguarda il roster dei personaggi, Firestorm si unisce alla ciurma che con il passare dei giorni si espande, ovviamente non può mancare il trailer del nuovo eroe:
 

Come sempre ricordiamo la data di uscita di Injustice 2 prevista per il 16 Maggio 2017 per PS4 e Xbox One.

Fonte:
GameSpot