Nioh, l'action-RPG sviluppato da Team Ninja che si ispira alla serie Dark Souls, ha raggiunto più di un milione di copie vendute nel solo mese di febbraio, decretando un successo senza precedenti per un titolo pubblicato da Koei Tecmo.

NiOh.jpg

Gran parte del merito va sicuramente al team di sviluppo, il quale si è impegnato nell'ascoltare tutti i feedback rilasciati dai fan attraverso le demo messe a disposizione nel corso dei mesi antecedenti al suo debutto, e alla localizzazione in ben 15 lingue diverse.

Yasutomo Watanabe, manager generale di Koei Tecmo (publisher di Nioh in Giappone), ha dichiarato di recente: ''Nioh è un titolo permeato da molta creatività e da cui traspare vero spirito: è un riflesso di ciò che ha reso il Team Ninja uno studio di successo. Si tratta di un ritorno trionfante per gli sviluppatori, in quanto sono stati accolti molto positivamente dai media e dagli stessi giocatori. (...) Personalmente, sono contentissimo di vedere che giochi di stampo giapponese raggiungano le vette delle classifiche occidentali; tuttavia, a numerose persone non importa la provenienza del gioco, finché è divertente. Conta solo il grado di intrattenimento che è in grado di donare.''

Parlando del prossimo e attesissimo capitolo di Ninja Gaiden, Watanabe ha accennato che attualmente non gli è possibile annunciare nulla di concreto, ma spera che il team di sviluppo sia in grado di fornire al più presto buone notizie sul rispettivo stadio di realizzazione.

E voi, siete soddisfatti dei risultati raggiunti da Nioh? Attendete con ansia il nuovo Ninja Gaiden?
Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte consultata