Si avvicina l'attesa fiera partenopea Napoli Comicon che si svolgerà alla Mostra D'oltremare dal 28 Aprile al 1 maggio e che proporrà, oltre al classico spazio dedicato a Manga e Anime, diversi eventi che riguardano il mondo dei "giochi" in tutte le sue forme a partire (ovviamente) dai videogiochi ma anche i giochi in scatola, i giochi di ruolo e il nuovo fenomeno delle Escape Room.

napoli-comicon.jpeg

VIDEOGIOCHI

A Napoli sarà presente uno spazio dedicato agli sviluppatori indipendenti chiamato Indie Arena in cui saranno presenti diversi sviluppatori italiani tra cui i vincitori del Drago D'oro 2017 Elf Games.

Ecco la lista completa:
Theta Division Games: Partecipano all’Indie Arena esponendo il progetto Power Glove Ultra, Una rivisitazione del Power Glove della Nintendo effettuata implementando tecnologie più recenti e VirtuaVerse, un’avventura cyberpunk in pixel art che racconta le storie di technomancers ed epiche cyberwars in un futuro non troppo lontano.

Morbidware: Esporranno il videogioco Raybibbia. Un gioco d’azione dal gameplay innovativo, un geniale connubio tra un bullet hell e un typing game che vi vedrà nei panni di un esorcista alle prese con un nemico non facile da superare.

Martelo Nero:Team multietnico che verrà rappresentato dallo sviluppatore italiano del gruppo, esporrà il progetto Tower of Samsara. È la storia di un viaggio. Il giocatore sarà sottoposto ad ardue sfide che metteranno incessantemente alla prova la sua ascesa verso il nirvana.

Yonder: Sviluppatori del celebre Red Rope (il fantastico quanto difficile gioco co-op dove i due giocatori dovranno orientarsi in un labirinto pieno di insidie, con l’unica possibilità di difesa/offesa riservata alla fune che li tiene legati assieme), porteranno anche in versione demo il nuovo loro progetto Circle of Sumo, un multiplayer online battle arena dove si sfidano i wrestler per raggiungere il punteggio più alto e diventare Yokozuna.

Elf Games: Vincitori del premio Drago d’Oro Italiano e sviluppatori di Little Briar Rose, una splendida avventura grafica in un colorato mondo che ripercorre la storia de "La Bella Addormentata nel Bosco", e Oh! I’m gettin’ taller!, un puzzle-platformer che ci mette nei panni di un bambino durante i suoi primi anni di vita e nella sua esplorazione del mondo.

Go Manga Interactive: Presenterà i due progetti Insane Decay of Mind, un avventura horror in realtà virtuale, e Not another platform game, un puzzle game post-apocalittico in cui Silver, un robot, scappa dalla fabbrica in cui è stato costruito e inizia un viaggio attraverso il mondo devastato dalla guerra tra l’uomo e la macchina per scegliere da che parte schierarsi.


StarworkGC: È una software house con focus sul mercato del gaming e della VR, che ha già realizzato 2 giochi: “Galactic Fighters”, uno space shooter arcade bullet hell in 3D giocabile in prima e terza persona, e “Hunt For Gods”, un survival arena con supporto alla realtà virtuale.

AllGoRhythm Studios: Saranno presenti con Tempore.

Digilab Software
: Nuovissima software house campana che presenterà la demo di Sockey.

Phoenix Studios
: Alle prese con il progetto Bamboo Ninja.

Un ampio spazio sarà dedicato a League of Legends dove sarà possibile partecipare alle fasi finali del torneo italiano e alla nuova edizione di Cosplay Challenge che si terrà Lunedì 1 maggio alle ore 15.00.
L'associazione Tomb Raider Italy organizza l'incontro "Tomb Raider: L'evoluzione di Lara Croft" dedicato allo scoperta delle origini di Lara Croft fino all’attuale e moderna rivisitazione della saga che si svolgerà in Sala Mordor in tutti i giorni della manifestazione con orari differenti.

GIOCHI IN SCATOLA

Le più importanti case di produzione come Asmodee, Giochi Uniti, Red Glove, Cranio Games e DV Giochi saranno presenti in fiera con degli stand dove sarà possibile acquistare i giochi in scatola ma ci sarà la possibilità di provare gratuitamente gli ultimi titoli usciti sul mercato grazie ad un ampio spazio con tavoli dimostrativi.
Tanti i tornei proposti dalla manifestazione che vogliamo riassumere di seguito:

  • Dominion: 28 aprile ore 15.00
  • Ticket to Ride: 29 aprile ore 15.00
  • Nome in Codice: 30 aprile ore 12.00
  • Bang!: 30 aprile ore 13.30
  • Carcassone: 1 maggio ore 12.00
  • Rush & Bash: 1 maggio ore 13.00
  • Risiko!: 1 maggio ore 15.00

GIOCHI DI RUOLO

Oltre alle classiche avventure dedicate a D&D, Sine Requie e altri sarà possibile giocare a versioni Demo di alcuni dei GDR più attesi come Daemon's Quest e Mutants & Masterminds.
Particolare spazio verrà dedicato al GDR ispirato al mondo di Naruto e chiamato "Villaggio della Foglia", che dopo diversi anni di betatesting è pronto ad approdare sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

ESCAPE ROOM

Alla fiera saranno presenti ben otto diverse Escape Room, tra cui Vertigo, Dante's Inferno e Try2Escape. Rinchiusi in una stanza per 60 minuti dovrete risolvere enigmi vari che metteranno a dura prova voi e i vostri amici.

Per ulteriori informazioni su orari ed eventi potete visitare la pagina ufficiale di Napoli Comicon a questo indirizzo.

Per concludere vi ricordiamo che Gamerclick sarà presente in fiera con uno stand assieme ai nostri 'fratelli' di SerialClick e di Animeclick per la prima volta come Media Partner della manifestazione. Abbiamo in programma tante sorprese e tanti regali che vi sveleremo presto quindi passate a trovarci allo stand.
Se volete dare uno sguardo ai primi regali che potrete vincere andate a questo indirizzo.