Se pensavate che Nintendo fosse pronta a pensionare la sua linea portatile di 3DS, ancora una volta siete stati smentiti. Con una mossa alquanto inattesa, la casa di Kyoto all'apertura del nuovo anno fiscale, ha annunciato un nuovo modello di 2DS, più grande, con la classica chiusura a conchiglia tipica del 3DS e alcune migliorie. Il prezzo annunciato è di 14,980 yen per il Giappone e 149,99$ per quanto riguarda il mercato statunitense.
La console sarà in vendita dal 28 luglio, in concomitanza con l'uscita di Hey! Pikmin, Miitopia e Brain Training Infernale del Dr Kawashima, e disponibile in due colorazioni, nero + turchese e bianco + arancione. Vediamo il trailer di annuncio.


Un nuovo membro della famiglia Nintendo 3DS

Con New Nintendo 2DS XL puoi giocare a tutti i titoli per Nintendo 3DS in 2D. Con un ampio schermo da 4,88 pollici e un peso di soli 260 grammi, New Nintendo 2DS XL è un nuovo tipo di Nintendo 2DS.
 

New Nintendo 2DS XL include uno stick C e i pulsanti ZL/ZR, per una gamma di comandi più ampia nei titoli compatibili. Lo stick C è sensibile alla pressione esercitata, per comandi più precisi.

Il sensore NFC è integrato nello schermo inferiore. Se appoggi un amiibo (venduti separatamente) sullo schermo mentre giochi a un titolo compatibile, puoi leggere e scrivere dati su di esso per migliorare la tua esperienza di gioco!

Contenuto della confezione:

  • Console New Nintendo 2DS XL
  • Stilo per New Nintendo 2DS XL
  • Scheda microSDHC (4 GB)
  • Carte RA x6
  • Manuale d'istruzioni
  • Blocco alimentatore
 

Fonte