Tutti noi conosciamo il mondo degli anime, e di come all'interno inseriscano prodotti a volte copiati, altri invece a fini promozionali.

Una simil-Nintendo Switch fa la prima apparizione in un anime.png

In questo caso nel nuovo anime della A-1 Pictures, "Eromanga Sensei" in onda in questa stagione nelle tv giapponesi, precisamente nel terzo episodio, è apparsa la prima console che va ad assomigliarsi molto alla nuovissima console Nintendo.
Non male comunque la variante tutta rossa non trovate?

In ogni caso non è la prima volta che le console ed i prodotti Nintendo fanno dei camei all'interno di alcune serie animate:

La custodia di Splatoon per esempio ha fatto un'apparizione in "Shounen Maid";

Una simil-Nintendo Switch fa la prima apparizione in un anime 3.jpg

Per continuare Splatoon è stato protagonista anche in "Hackadoll" dove si può notare la controparte canina di Giudigatto.

Una simil-Nintendo Switch fa la prima apparizione in un anime 4.jpeg

Le console della famiglia DS e 3DS sono quelle che appaiono negli anime molto più spesso, considerando che in Giappone sono le console portatili più vendute e con una vasta gamma di giochi tratti da anime e visual-novel.
Questa gif proviene dal film "Summer Wars".
 

Per concludere, due console Nintendo: il Wii U ed il 3DS, fecero un'apparizione insieme nell'anime "SoniAni", dove la protagonista in veste da modella, ha posato per un set fotografico insieme a queste due console.

Una simil-Nintendo Switch fa la prima apparizione in un anime 6.png
Una simil-Nintendo Switch fa la prima apparizione in un anime 7.png

Di apparizioni ce ne sono molte altre, ma è davvero impossibile raccimolarle tutte. Spero vi siano piaciute quelle elencate, e chissà, magari così facendo sarete intenzionati a recuperare qualche serie di cui magari non eravate a conoscenza.

Qual è stato il cameo Nintendo negli anime (anche tra quelli non elencati) che vi è piaciuto di più? Fatecelo sapere!