Nonostante il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson abbia recentemente riaffermato la piena fiducia riposta in Bioware da parte della compagnia, è di oggi un report di Kotaku che sembra invece dipingere un quadro ben più fosco: per cominciare, Bioware Montreal passerà ad essere uno "studio di supporto", con gran parte degli sviluppatori rilocati presso gli studi di EA Motive, mentre la serie di Mass Effect sembra sia addirittura "entrata in pausa".

Mass Effect è in pausa.jpg
 
Per chiarire, non si parla qui di licenziamenti o cose simili, bensì una riallocazione di risorse, in quanto EA Motive sta lavorando alacramente al nuovo Star Wars Battlefront 2, mentre nei prossimi mesi Bioware Montreal avrà un carico di lavoro molto minore, rappresentato dal supporto (che comprenderà patch e DLC, con tutta probabilità) verso Mass Effect: Andromeda.

Il fatto che nessuno sia, effettivamente, rimasto senza lavoro è senza dubbio una buona notizia. Né, a dispetto dell'apocalittico report, deve preoccupare la pausa accordata al franchise di Mass Effect, dato che nei prossimi anni, probabilmente, i riflettori saranno puntati sul nuovo capitolo di Dragon Age - da tempo, in fondo, le iterazioni delle due serie alternano le proprie uscite. Naturalmente, si spera che non bisogni attendere troppo prima di vedere un nuovo capitolo di Mass Effect.
 
Fonte consultata