Bentornati alla consueta rubrica delle uscite mensili.
Un inizio di mese che promette scintille grazie al nuovo capitolo del picchiaduro targato Bandai Namco Tekken 7 ma anche la nuova IP di Nintendo ARMS promette di far divertire tutti gli amanti del genere.
Anche gli amanti delle corse avranno pane per i loro denti grazie a DIRT 4, Moto GP 17 ed il simpatico Micro Machines World Series. Se guardate tra le novità in arrivo potrete notare anche un gioco per Super Nintendo, Unholy Night: The Darkness Hunter, che esce ad oltre venti anni dalla fine della mitica console Nintendo a 16 bit.
Se siete appassionati di thriller/horror vi consiglio di dare una occhiata a The Town of Light, un titolo sviluppato da italiani ed ambientato nell'ex manicomio di Volterra.

Prima di passare alla lista completa vi ricordiamo che cliccando di fianco al nome del gioco sulla piattaforma desiderata verrete indirizzati automaticamente alla scheda del titolo con tutte le caratteristiche e le info a portata di click.
In questo modo potete ampliare la vostra wishlist per far sapere ai vostri amici se state giocando ad un titolo, se l'avete già finito oppure se volete comprarlo.
Inoltre è a vostra disposizione nel menù in alto a destra il nuovo il calendario delle uscite.

PS4-Xbox-One-Switch Logo.jpg
 
2 giugno

Tekken 7 (PS4, XONE, PC)

Torna la saga picchiaduro che ha ridefinito il genere oltre venti anni fa con un nuovo capitolo della serie regolare creato interamente con l'Unreal Engine 4 e che promette di mettere la parola "Fine" alla saga dei Mishima con spettacolari scene cinematografiche.
Tra gli oltre trenta personaggi giocabili fa il suo ingresso in arena Akuma, il malvagio maestro del Satsui no Hado di Street Fighter, che pare avrà una parte importante nella storia principale.
 

GoNNER (Switch)
 


6 giugno

The Town of Light (PS4, XONE)

The Town of Light è un videogioco thriller-psicologico ispirato da fatti realmente accaduti e sviluppato da LKA, una software house indipendente italiana.
La vicenda ha luogo nel 2016 nell'ex-manicomio di Volterra, dove la protagonista Renée, un tempo paziente dell'istituto, torna per scoprire la verità che si nasconde in quel luogo. Esplorando i luoghi ormai decadenti e dimessi in cui ha trascorso la maggior parte della sua giovinezza, Renée vede diventare sempre più nitidi i fantasmi del proprio passato. Il giocatore viene quindi a sapere che appena sedicenne venne strappata dalla sua vita, internata e privata di tutto, con la sola colpa di non aver trovato il suo posto nel mondo. Accusata di avere un comportamento senza regole dannoso per sé stessa e per gli altri, Renée venne affidata contro la sua volontà alle cure degli infermieri dell'istituto psichiatrico.
 

Cladun Returns: This is Sengoku (PS4, PSVITA, PC)
 


Farming Simulator 18 (PSVITA, 3DS)
 


7 giugno

Wipeout Omega Collection (PS4)

Torna il celebre gioco di corse futuristiche targato Sony in una raccolta che comprende Wipeout HD, Wipeout HD Fury e Wipeout 2048 con grafica in 4K, multiplayer online e framerate stabile a 60fps.
 

 


8 giugno

Payday 2 Ultimate Edition (PS4, XONE, PC)
 

9 giugno

DiRT 4 (PS4, XONE, PC)
 
La miglior serie al mondo di corse off-road è tornata! DiRT 4 ti mette al volante delle auto più potenti mai create per affrontare le strade e i circuiti più duri al mondo in rally, rallycross e landrush.
L’innovativa tecnologia “Configurazione Tappa” ti offre milioni di percorsi rally in Australia, Spagna, Michigan, Svezia e Galles con un solo pulsante.
Guida oltre 50 veicoli da rally tra i più emblematici mai creati nella storia dello sport.
 

Harvest Moon: Skytree Village (3DS)


Dark Rose Valkyrie (PS4)

Dark Rose Valkyrie è un JRPG sviluppato da Compile Heart con il character design di Kosuke Fujishima (Oh! My Goddess, Tales of). Nel gioco saranno presenti elementi di Visual Novel in cui il protagonista dovrà interrogare altri personaggi in cerca di un traditore.
 

Superbeat: Xonic (PS4, XONE)
 


15 giugno

MotoGP 17 (PS4, XONE, PC)
 

Mighty Gunvolt Burst (Switch, 3DS)

La popolare serie Gunvolt prodotta da Inti Creates arriva sulla console ibrida Nintendo Switch con alcune novità tra cui la nuova meccanica Burst, un sistema di crescita del personaggio e un nuovo personaggio tratto dal videogioco Mighty no.9, Beck.
La versione per Nintendo 3DS arriverà su eShop il 29 giugno
 


16 giugno

ARMS (Switch)

Nintendo introduce con ARMS un nuovo tipo di picchiaduro che promette di bissare il successo ottenuto due anni fa da Splatoon e che sfrutta appieno le peculiari caratteristiche di Nintendo Switch.
Il giocatore dovrà impugnare un Joy-Con per mano e agitare le mani in modo tale da sferrare potenti pugni oppure scansare i micidiali supercolpi e le spettacolari prese.
 

God Wars: Future Past (PS4, PSVITA)

God Wars: Future Past racconta la misteriosa storia della fondazione del Giappone attraverso il suo folklore ed entusiasmanti combattimenti strategici a turni.
I giocatori potranno assaporare le leggende tradizionali nipponiche mentre accompagneranno tre nazioni combattenti, avendo a disposizione un altissimo numero di opzioni e strumenti per elaborare strategie ed organizzare il proprio esercito, rigorosamente componibile scegliendo fra un altissimo numero di personaggi dalle classi diverse e dagli equipaggiamenti più disparati.


19 giugno

Unholy Night: The Darkness Hunter (SNES)

Non abbiamo sbagliato la piattaforma! Unholy Night: The Darkness Hunter è un nuovo picchiaduro per Super Nintendo creato da dei ex dipendenti SNK, una chicca per intenditori.
 

20 giugno

Final Fantasy XIV: Stormblood (PS4, PC)
 

Cave Story + (Switch)

Torna uno dei primissimi indie di successo con una nuova versione che presenta una grafica rinnovata e tantissime modalità di gioco.
 

22 giugno

The Alliance Alive (3DS)
 


23 giugno

Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls (PS4)
 

Ever Oasis (3DS)

Questa nuova avventura, creata dal team che si è occupato di The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D, espande tutti gli elementi dei giochi di ruolo più amati dai fan. Nei panni del Seedling, la tua missione consiste nel costruire un'oasi idilliaca insieme al tuo compagno Isuna. Per farlo, dovrai allearti con i membri di altre tribù e combattere il caos che minaccia la pace nel deserto. Affronta i nemici in scontri in tempo reale, alternando fra i tre membri della squadra, mentre esplori l'arido deserto che ti circondano

Get Even (PS4, XONE, PC)

Cole Black è un uomo con delle domande… o almeno così gli vien detto.
Quando si sveglia in un vecchio manicomio, il suo unico ricordo è quello di salvare una ragazza da una bomba legata al suo petto. Il resto della sua memoria è completamente perduta.
Grazie a una strana tecnologia fusa all'interno della sua testa, usata per leggere e rivivere la memoria umana, Black viaggia all'interno di questo tortuoso e profondo viaggio nella sua mente. Per conoscere la verità sul suo passato. Per conoscere la verità su ciò che è accaduto. Per rispondere a due semplici domande: ‘Perché era li?’ e ‘Chi era la ragazza?"


Micro Machines World Series (PS4, XONE, PC)
 

RPG Maker FES (3DS)
 


30 giugno

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy (PS4)

Una dei simboli della home console Sony torna con una raccolta dei tre capitoli usciti per PlayStation: Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Il Ritorno di Cortex e Crash Bandicoot: Teletrasportato. Rivivi i tuoi momenti preferiti in tutto lo splendore grafico dell'HD completamente rimasterizzato per un divertimento in grande stile!

AereA (PS4, XONE)
 

Tokyo Xanadu (PSVITA)
 

Touhou Kobuto V (PS4, PSVITA)
 


Valkyria Revolution (PS4, XONE, PSVITA)
 
 
E voi, cosa avete intenzione di comprare?