Finalmente il Nintendo Direct dedicato ad ARMS è stato trasmesso e rilasciato sul canale ufficiale di Nintendo Italia.
Davvero tante sono le novità, e come sempre, la grande N di Kyoto grazie a queste completissime Live, è in grado di convincere "all'ultimo minuto" quei giocatori titubanti sull'acquisto del titolo al lancio.
 

La presentazione si mette in linea a quelle che in passato hanno presentato giochi come Mario Kart 8, Super Smash Bros e Splatoon. Dove in modo semplice e veloce, fanno vedere di tutto: modalità, gameplay, personaggi, armi, scenari, e molto altro.

Partiamo con ordine:

Ad ogni personaggio sarà possibile equipaggiare due tipologie di armi (una per ogni braccio). Queste sono di vario genere e di varia funzione, e determinano la scelta del combattente che andremo ad utilizzare, siccome ognuno di esso ne ha alcune originali.

La scelta delle armi si differenziano dal tipo, quindi dalla loro funzionalità speciale;
dagli attributi, che caratterizzano l'arma da vari elementi e specialità quali: fuoco, elettricità, vento, ghiaccio, stordimento, esplosione e accecamento.
Poi c'è da considerare anche il peso dell'arma, in quanto le armi più pesanti sono più lente da utilizzare ma decisamente micidiali, mentre le armi più leggere, sono comode per realizzare più colpi anche se causano meno danno all'avversario. Queste si possono scontrare tra di loro, ma ovviamente, la meglio l'avranno sempre quelle di peso maggiore. Le armi di peso uguale invece si annullano a vicenda.
Infine le braccia possono subire dei potenziamenti grazie alla valuta che accumuleremo nel gioco.

Parlando di modalità "VERSUS", si introducono le sfide presenti nel gioco per sfidare altri lottatori.
Le categorie di scontri sono: Scontro, Scontri a squadre, Pallavvolo, Basket, Tiro al bersaglio, Sfida dei 100, Prova armi, e Allenamento.
 


Per l'online, invece, esiste: il Gran Torneo, le Amichevoli, gli Incontri Ufficiali, ed il Wireless Locale.
Le stanze in ARMS sono davvero enormi. Possono contenere un massimo di 10 console, composte da 2 giocatori, che formano un totale di 20 giocatori.

I personaggi del gioco, utili per la scelta dello stile di combattimento, e per le armi che potete utilizzare, ne sono stati presentati 10 per il lancio. E sono: Spring Man, Ninjara, Master Mummy, Min Min, Kid Cobra, Ribbon Girl, Helix, Mechanica, Twintelle, ed infine Byte & Barq.
 


Attenzione però, questo gioco non è finito, perchè così come è stato per Splatoon, in futuro verranno rilasciate tantissime novità tramite aggiornamenti gratuiti. Quindi vedremo sicuramente nuovi personaggi, nuovi livelli, e nuove armi.

L'ultimo annuncio va al Global Testpunch. Anche qui, come per Splatoon, Nintendo dà la possibilità ai giocatori di provare con mano ARMS gratuitamente a casa propria prima del lancio nelle date segnate nell'immagine qui sotto.
 


Che dire, le novità sono davvero tante, e si prospetta un gioco ricchissimo e divertente tutto da scoprire.
Come avete trovato questo Nintendo Direct, ma soprattutto, è riuscito a convincervi sull'acquisto di ARMS?


Ricordiamo che ARMS sarà nei negozi a partire dal 16 giugno 2017.

 
Fonte Consultata