Dopo 6 anni dall'ultimo Top Spin, Bigben Interactive e Breakpoint hanno annunciato oggi lo sviluppo di Tennis World Tour, atteso per pc e console nel corso del 2018.

La realizzazione del titolo è stata affidata a sviluppatori che hanno lavorato al franchise di Top Spin, per cui esperti di simulatori di tennis. Il game designer, Pierre André (già produttore di Top Spin 4), promette di realizzare la simulazione ultra realistica che il team ha sempre sognato di poter fare, grazie agli sviluppi tecnologici degli ultimi anni.

Anche il direttore della sezione videogame di Bigben, Benoît Clerc, si sbilancia sul realismo del gioco e sulla possibilità di dar vita ad una delle migliori simulazioni di sempre.

Tennis World Tour permetterà di immedesimarsi nelle carriere di professionisti come Roger Federer, Gaël Monfils, Angelique Kerber e Garbiñe Muguruza, per un totale di oltre 30 atleti fra maschili e femminili.

Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni, ma altri dettagli del gioco saranno svelati fra poco più di 3 mesi durante la Gamescom 2017.