2K ha rivelato oggi, nel primo Clubhouse Report, una serie di nuove caratteristiche in arrivo in PGA TOUR 2K23, tra cui nuovi professionisti giocabili, controlli migliorati e altro ancora.

PGA23-CLUBHOUSE.jpg

È stato inoltre rivelato un emozionante trailer ricco di azione per dare un primo sguardo a PGA TOUR 2K23.

Vi ricordiamo che il gioco è già disponibile per il pre-ordine.
 
Mentre ti godevi delle splendide partite in PGA TOUR 2K21, abbiamo lavorato sodo partendo dalle funzionalità che apprezzi per arricchirle con nuove opzioni tutte da scoprire. Prima di fare il tuo debutto in PGA TOUR 2K23 quando verrà lanciato su Xbox Serie X|S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e Steam il 14 ottobre, vogliamo fornirti in anteprima gli strumenti adatti a garantirti la massima competitività appena farai il tuo ingresso sul green. Ecco tutto ciò che devi sapere sui nuovi controlli, sui nuovi professionisti giocabili e su un'ampia gamma di funzionalità a tua disposizione nel più realistico gioco di simulazione sul golf mai creato.

COLPO ANALOGICO

Per colpire un potente drive dalla tee box bisogna sempre partire da un approccio positivo. Ancora prima di prendere in mano la mazza da golf, devi sentirti a tuo agio nell'impostazione di gioco ed è per questo che su PGA TOUR 2K23 ti offriamo la possibilità di scegliere tra il classico colpo analogico tramite levetta o il nuovo colpo a tre clic.

Se stai cercando uno swing che replica in modo accurato il movimento di un vero colpo, la levetta in modalità analogica è un'ottima possibilità a tua disposizione. Per avviare il colpo, tira verso di te la levetta analogica e sincronizza la tua spinta in avanti mostrata sul misuratore di potenza per farla arrivare al punto ideale e garantirti così uno swing perfetto.

Nel tuo colpo, ritmo e tempismo sono fattori fondamentali, perché uno swing troppo veloce darà alla tua pallina un hook, mentre un movimento troppo lento causerà uno slice. Un movimento fluido e continuo ti garantirà colpi di qualità e una scossa di adrenalina. Tanti giocatori si sentiranno a proprio agio con questa tecnica classica per trasformarli in poco tempo in padroni del fairway.


COLPO A 3 CLIC

Il colpo a 3 clic è un sistema che debutta ufficialmente nella serie PGA TOUR 2K e ti richiede di tenere premuto e rilasciare il pulsante A/X (in base alla tua piattaforma) per ottenere potenza, per poi toccarlo due volte in modo da caricare il colpo e scegliere l'angolo. È semplice come contare da uno a tre.

Il modo in cui il colpo si presenta è diverso dalla tradizionale meccanica a tre clic presente negli altri giochi di golf: avrai a disposizione un misuratore circolare di potenza invece di una barra orizzontale. A prescindere dal tipo di colpo, se con un ferro, un pitch o anche un chip, la forma del misuratore non cambia.

Per iniziare il tuo colpo, tieni premuto il pulsante fino a raggiungere il livello di potenza e pianifica il suo rilascio al momento in cui si completa il cerchio di potenza. Superare il limite raccomandato causerà un colpo troppo potente o viceversa. Dopo il rilascio, un puntino verde inizierà a muoversi in senso antiorario nella parte inferiore del cerchio e cliccando rapidamente sul pulsante nella parte superiore del cerchio potrai determinare l'angolo di tiro. Toccare il pulsante per una seconda volta mentre raggiunge la linea nella parte inferiore potrà determinare se la faccia della mazza sarà aperta o chiusa.

In qualsiasi momento, puoi modificare le impostazioni di difficoltà, ma al contrario della levetta analogica, influenzerà la velocità dello swing sul misuratore. In PGA TOUR 2K23 puoi divertirti a sperimentare quale tra i due metodi è il più adatto al tuo stile.

GIOCA NEI PANNI DI UN PRO

PGA TOUR 2K23 è l'unico ambiente dove puoi sfidare o giocare nei panni di professionisti come Tiger Woods, Justin Thomas, Collin Morikawa, Lexi Thompson e tanti altri. L'11 volte Giocatore dell'anno del PGA TOUR guida un gruppo eterogeneo di talentuosi professionisti con cui puoi giocare. Nelle scorse edizioni, potevi esclusivamente competere contro i professionisti ma per la prima volta nella storia della serie di PGA TOUR 2K potrai gestire i più grandi nomi dello sport.

Come se avere a disposizione uno dei più grandi atleti di tutti i tempi non fosse abbastanza, ne abbiamo incluso un altro in qualità di VIP: Michael Jordan. Sul green e sul fairway, effettua colpi arcuati e a lunga gittata con uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi della NBA. Jordan è solo uno dei tanti VIP giocabili disponibili in PGA TOUR 2K23, ma dovrai ancora aspettare per scoprire gli altri.

SCOPRI I CAMPI PIÙ PRESTIGIOSI AL MONDO

Nel mondo dello sport, non c'è stadio, sede o scenario che può reggere il confronto con la bellezza naturale dei spettacolari campi da golf del PGA TOUR che ti aspettano in PGA TOUR 2K23. Formati da fiumi sinuosi, dolci colline lussureggianti e cime frastagliate, ogni campo vanta uno splendido scenario che rappresenta la degna quinta per lo spettacolo messo in scena dai golfisti di livello mondiale.

PGA TOUR 2K23 vanta un'ampia collezione di campi da golf ufficiali che hanno ospitato alcune delle partite più memorabili nella storia e ora è il tuo momento per lasciare il segno. Vivi un'esperienza sfarzosa e competitiva giocando nelle location più prestigiose al mondo.

All'avvio del gioco avrai a disposizione 20 campi da golf ufficiali, tra cui nuove aggiunte come il Wilmington Country Club, il The Renaissance Club, il St. George’s Golf and Country Club e tanti altri. Non perderti la presentazione completa dei campi, prossimamente in PGA TOUR 2K23.

DAI IL VIA ALLA MODALITÀ PGA TOUR MyCAREER

È il momento di iniziare la tua carriera da professionista nella modalità MyCAREER di PGA TOUR 2K23 in qualità di membro del TOUR Korn Ferry per qualificarti nello scenario competitivo del PGA TOUR. A ogni torneo avrai la possibilità di sfidare i migliori talenti del pianeta, lottando per conquistare punti nella FedExCup e il primo posto in classifica. Usando il tuo MyPLAYER personalizzato, dai il via alla tua leggenda a forza di colpi sensazionali per diventare uno dei golfisti più forti di sempre. Affronta gli elementi e gli altri giocatori mentre punti a incidere il tuo nome su numerosi trofei per raggiungere la vetta: la partecipazione al prestigioso torneo THE PLAYERS Championship.

GIOCA COME MAI PRIMA D'ORA

PGA TOUR 2K23 offre un'ampia gamma di formati e modalità, tutti da giocare. Nella nostra ultima versione, la modalità multiplayer vantava il caos puro del Divot Derby, dove i giocatori devono correre il più veloce possibile dalla tee box al pin per essere proclamati vincitori, oltre alle Società online dove puoi sfidare giocatori di tutto il mondo in tornei da uno a quattro giorni. Questi popolari formati fanno il loro ritorno su PGA TOUR 2K23, oltre alla tradizionale modalità di gioco Stroke and Match Play, ma allo stesso tempo siamo felici di dare il benvenuto alla nuova aggiunta: Topgolf.

Questo spazio reale di intrattenimento è perfetto da vivere con amici e parenti, e ora fa parte di PGA TOUR 2K23 dove l'allegria e il divertimento sono a disposizione online o a livello locale. Accomodati in una delle tante postazioni di tiro, da solo o in compagnia di fino a 3 giocatori, per sparare a ripetizione una raffica di colpi. Alternati al tiro per colpire 20 palline a turno, cercando di accumulare punti centrando una vasta serie di bersagli colorati di forma circolare e quadrata. Il giocatore che ha accumulato più punti alla fine del turno sarà proclamato vincitore.

PGA23.jpg

CONDIVIDI IL TUO CAMPO DEI SOGNI

Diventa progettista di campi e sfodera tutta la tua creatività con la modalità Course Designer di PGA TOUR 2K23. Il gioco può già vantare un'ampia collezione di campi ufficiali ma perché non aggiungere anche la tua creazione?

Sfruttando un'ampia dote di oggetti e funzionalità, puoi assemblare 18 splendide buche, dedicando tutto il tempo che desideri alla creazione di un impegnativo stagno circondato da temibili ruscelli, o un fairway che si snoda tra i maestosi alberi di una lussureggiante foresta e tanto altro. L'unico limite è la tua fantasia. Mettiti nei panni del progettista e sfodera tutto il talento per condividere il tuo capolavoro con gli amici e tutta la community.

PGA TOUR 2K23 vanta campi emozionanti, formati competitivi che mettono alla prova le tue abilità, una serie di modalità per scatenare la tua creatività e un cast stellare di professionisti guidati da Tiger Woods. Non vediamo l'ora di vederti in gioco a partire dal 14 ottobre per scoprire di persona tutto ciò che abbiamo preparato, quindi, non perderti nuovi resoconti, analisi e tutorial in arrivo nelle prossime settimane!

* Michael Jordan giocabile è disponibile all'interno del Pacchetto bonus Michael Jordan, incluso nell'Edizione Deluxe e nell'Edizione digitale Tiger Woods di PGA TOUR 2K23.

*L'offerta bonus di pre-ordine è disponibile per l'Edizione Standard di PGA TOUR 2K23 fino al 13 ottobre 2022. L'offerta è per il Pacchetto bonus Michael Jordan. Pre-ordini digitali: gli articoli saranno automaticamente assegnati in gioco durante l'avvio. Pre-ordini fisici: pre-ordina per garantirti l'accesso al Pacchetto Bonus Michael Jordan, mentre gli articoli saranno accessibili nel gioco tramite il codice fornito nella confezione. Si applicano termini.