Come ogni mese, Sony ha annunciato i giochi riscattabili gratuitamente via Playstation Plus con l'iscrizione di tipo Essential. Nel mese di luglio 2023 sono stati regalati Call fo Duty Balck Ops: Cold War in versione Cross-Gen bundle, Alan Wake Remastered e Endling: Extinction is Forever, tutti titoli giocabili sia su Playstation 5 che su Playstation 4 e riscattabili fino a martedì 1 agosto. Da mercoledì 2 agosto sarà invece possibile riscattare i tre nuovi titoli, ovvero: PGA Tour 2K23, Dreams e Death's Door.
 
Playstation Plus Agosto 23

I tre giochi di agosto saranno riscattabili per tutti gli iscritti Playstation Plus e saranno tutti i titoli giocabili sia in versione Playstation 4 che in versione Playstation 5 dato che sarà possibile riscattarli in entrambe le edizioni, fatta eccezione per Dreams che è disponibile solo in versione Playstation 4. Di seguito riportiamo la descrizione dei tre giochi di agosto, riscattabili come già detto dal primo agosto fino al 4 settembre, qui trovate quelli di luglio.
 

PGA Tour 2K23 | PS4, PS5 

PGA 2K23

Portate le vostre abilità nel PGA Tour e diventate i prossimi FedExCup Champion gareggiando contro professionisti e professioniste, compreso Tiger Woods, online e in locale. Fate salire di livello il vostro GIOCATORE con nuove abilità e archetipi e calpestate il verde pieni di stile con nuovi accessori e abiti ufficiali. Mantenete le vostre società online per gestire tornei e padroneggiare o allenare le vostre abilità contro gli amici nelle modalità Divot Derby e Casuale. Create il vostro percorso ideale con l’editor di percorsi, che comprende migliaia di oggetti personalizzabili e il cross-sharing su piattaforme diverse.

Dreams| PS4

Dreams

Dreams è uno straordinario universo di gioco in costante espansione dai premiati Media Molecule, i creatori di LittleBigPlanet e Tearaway, dove potete scoprire giochi creati dalla community di tutto il mondo… e imparare a creare i vostri. Dreams, l’ultima evoluzione della massima dello studio Play, Create, Share (Gioca, crea, condividi), vi dà l’opportunità di scatenare la vostra creatività. Date vita alle vostre idee con strumenti innovativi e facili da usare, e poi condividetele con la comunità globale. Che vogliate creare giochi, musica, dipinti, animazioni, sculture, film o qualsiasi altra cosa, Dreams è un parco giochi straordinario dove tutto è possibile.
E non è tutto! Insieme all’arrivo di Dreams su PlayStation Plus, l’ultimo gioco di Media Molecule, Tren, sarà disponibile da giocare in Dreams. Tren è una nostalgica avventura che vi pone alla guida di un notevole treno giocattolo e racconta una storia personale sulla crescita… e sul potere trasformativo del gioco.

Death's Door| PS4, PS5 

Death Door

Provate una storia cupa eppure tetramente comica utilizzando armi melee, frecce e magia per sconfiggere una fantastica serie di belve e semidei in questa avventura d’azione isometrica. Ottenete un vantaggio personalizzando i valori del vostro personaggio e padroneggiando le abilità e i potenziamenti che ottenete mentre esplorate una terra piena di abitanti bizzarri e innumerevoli segreti, portando speranza agli strani e fantastici personaggi che incontrerete nel vostro percorso.

Un mese molto vario che propone esperienze di ogni tipo, in particolare Dreams mette a disposizione una quantità pressoché infinita di esperienze di gioco dato che utenti e sviluppatori hanno e stanno tutt'ora contribuendo con nuovi contenuti, come raccontato nella sua recensione dedicata. Cosa ne pensate delle tre new entry di questo mese, siete soddisfatti della selezione di Sony per il mese di agosto 2023?