Come ogni mese, Sony ha annunciato i giochi riscattabili gratuitamente via Playstation Plus con l'iscrizione di tipo Essential. Nel mese di giugno 2023 sono stati regalati NBA 2K23, Jurassic World: Evolution 2 e Trek to Yomi, tutti titoli giocabili sia su Playstation 5 che su Playstation 4 e riscattabili fino ad oggi, lunedì 3 luglio. Da domani, martedì 4 luglio, sarà invece possibile riscattare Call fo Duty Balck Ops: Cold War in versione Cross-Gen bundle, Alan Wake Remastered e Endling: Extinction is Forever.
 
Plus luglio 23

I tre giochi di luglio saranno riscattabili per tutti gli iscritti Playstation Plus da domani, ovvero dal 4 luglio fino al 31 luglio. Tutti i titoli sono giocabili sia in versione Playstation 4 che in versione Playstation 5 e di seguito riportiamo una rapida descrizione di cosa aspettarsi dai tre titoli.
 

Call of Duty: Black Ops Cold War Cross-Gen Bundle | PS4, PS5 

COD Plus

Black Ops Cold War catapulta i fan nel mezzo della volatile battaglia geopolitica della Guerra Fredda dei primi anni ’80. Imbattetevi in personaggi storici e ardue verità mentre combattete per il mondo in iconici luoghi come Berlino Est, il Vietnam, la Turchia, i quartieri generali del KGB sovietico e altro. Nei panni di un agente scelto seguite le tracce di una misteriosa figura in una missione per destabilizzare l’equilibrio di potere mondiale e di cambiare il corso della storia. Calatevi all’oscuro centro di una cospirazione globale insieme agli iconici personaggi Woods, Mason e Hudson, oltre che a un nuovo cast di agenti che tentano di fermare un piano in preparazione da decenni. Oltre alla campagna, Cold War porta nella nuova generazione di esperienze Multigiocatore e Zombie un arsenale di armi ed equipaggiamenti.

Alan Wake Remastered | PS4, PS5

Alan Plus

Ritornate alla misteriosa cittadina di Bright Falls in questa versione remastered del premiato gioco d’azione cinematico di Remedy Entertainment (Control, Max Payne), con elementi grafici rivisti e nuove funzionalità. L’inquieto scrittore Alan Wake si imbarca in una disperata ricerca di sua moglie, Alice, che è scomparsa. A seguito della sua misteriosa scomparsa dalla cittadina di Bright Falls nel Nord-ovest Pacifico, scopre pagine di una storia horror che si suppone abbia scritto lui, ma di cui non ha memoria. Wake è presto costretto a questionare la sua sanità mentale mentre, pagina dopo pagina, la storia prende vita davanti ai suoi occhi: una presenza ostile di oscurità sovrannaturale si sta impossessando di tutti coloro che incontra, rivoltandoglieli contro. Non ha altra scelta a parte affrontare le forze dell’oscurità armato solo della sua torcia, una pistola e ciò che rimane della sua mente distrutta. Il suo viaggio da incubo in cerca delle risposte all’incredibile mistero con cui ha a che fare lo porterà nelle terrificanti profondità della notte.

Endling – Extinction is Forever | PS4, PS5 

Endling Plus

Vivete un mondo distrutto dal genere umano attraverso lo sguardo dell’ultima volpe sulla Terra in questa avventura attenta all’ambiente. Scoprite la forza distruttiva della razza umana mentre corrompe, inquina e sfrutta giorno dopo giorno le risorse più preziose e importanti dell’ambiente naturale. Esplorate varie aree 3D a scorrimento laterale e difendete minuscole palline di pelo, nutritele, guardatele crescere, notate le personalità e paure uniche e, soprattutto, aiutatele a sopravvivere. Usate l’oscurità della notte per guidare furtivamente la vostra cucciolata verso un luogo più sicuro. Trascorrete la giornata riposando in un rifugio di fortuna e pianificate attentamente la vostra prossima mossa: potrebbe essere l’ultima per voi e i vostri cuccioli.

Segnaliamo agli interessati a Endling: Extinction is Forever, che potrebbero trovare pane per i loro denti con il recente After Us oppure con Spirit of the North. Cosa ne pensate delle tre new entry di questo mese, siete soddisfatti della selezione di Sony per il mese di luglio 2023?