Come di consueto, finito un mese Sony annucia con un piccolo anticipo i titoli che venogno offerti gratuitamente a tutti gli abbonati a Playstation Plus su Playstation 5 e Playstation 4, indipendentemente dal grado dell'abbonamento. Dopo un maggio caratterizzato da Chivalry II, Descenders e Grid Legends , di cui potete leggere la nostra recensione, per un mix di azione medievale e frenetiche corse, dal 6 giugno fino al 3 luglio i giocatori potranno riscattare NBA 2K23, Jurassic World Evolution 2 e Trek to Yomi.
 
Plus giugno 2023

Come sempre il catalogo Playstation Plus Essential offre un parco titoli piuttosto variegato e ben diverso dal mese precedente, a questi nuovi tre giochi gli abbonati a Playstation Plus Extra o Playstation Plus Premium vedranno altri nuovi titoli da giocare inclusi nel proprio pacchetto. Chi ancora non ha riscattato i titoli di maggio, ricordiamo che avranno tempo fino al 5 giugno per aggiungere alla propria libreria Chivalry II, Descenders e Grid Legends, anche se come sempre per giocare i titoli riscattati con Playstation Plus è necessario avere un abbonamento attivo. Ricordiamo infine che Sony presenta ogni mese anche una speciale Playlist su Spotify ispirata ai giochi mensili di Playstation Plus.
 
NBA 2K23 | PS4 & PS5
 
NBA2K23 plus giugno

Con la presentazione grafica migliore della categoria, roster aggiornati e team storici, il gioco non è mai sembrato così reale e completo come in NBA 2K23. Gareggiate nei panni dei vostri team e delle vostre star NBA e WNBA preferite e provate il meglio del gameplay realistico. Dimostrate le vostre abilità contro i migliori giocatori al mondo e mostrate il vostro talento in MyCAREER o The W. Unite le All-Stars di oggi a leggende senza tempo in MyTEAM. Costruite la vostra dinastia come GM o guidate la lega verso una direzione nuova come commissari in MyNBA. I membri PlayStation Plus hanno anche accesso agli esclusivi pacchetti MyTEAM all’interno del gioco.

JURASSIC WORLD EVOLUTION 2 | PS4 & PS5
 
Plus giugno 2023

Evitate gli errori del passato e costruite il vostro Jurassic World per dinosauri e visitatori in questo sequel di Jurassic World Evolution, il simulatore gestionale del 2018 di Frontier. Provate nuove entusiasmanti funzionalità, quattro avvincenti modalità di gioco e un roster esteso di straordinari dinosauri. Immergetevi in un’avvincente e originale storia di Jurassic World ambientata dopo i catastrofici eventi di Jurassic World: Fallen Kingdom. Collaborate insieme agli iconici personaggi dei film, compresi il dottor Ian Malcom (doppiato da Jeff Goldblum) e Claire Dearing (doppiata da Bryce Dallas Howard), e guidate i lavori per controllare, conservare e contenere i dinosauri selvatici che stanno scorrazzando per gli Stati Uniti.

TREK TO YOMI | PS4 & PS5
 
Plus giugno 2023

Trek to Yomi  è un gioco d’azione e avventura cinematico e ultra-stilizzato che segue l’entusiasmante storia di Hiroki durante la sua caduta contro le forze del male. Vivete il suo eroico ritorno per mantenere la sua promessa fallita di salvare le persone che aveva giurato di proteggere. Come voto al suo maestro in punto di morte, il giovane spadaccino Hiroki ha giurato di proteggere la sua città e le persone che ama da tutte le minacce. Faccia a faccia con la tragedia e legato ai suoi doveri, il solitario samurai deve viaggiare oltre la vita e la morte per confrontarsi con se stesso e decidere il percorso da intraprendere.

Vi ricordiamo che potete leggere la nostra recensione su NBA 2K23 direttamente sul nostro sito. Cosa ne pensate delle tre new entry di questo mese, siete soddisfatti della selezione di Sony per il mese di giugno 2023?