Come di consueto, con la fine del mese Sony rivela i tre nuovi titoli che vengono offerti gratuitamente agli iscritti al piano Essential di Playstation Plus. Le tre novità che entrano nel catalogo sono Chivalry II, Descenders e Grid Legends per un mix che vede che cavalieri medievali affrontarsi in ampi campi di battaglia multiplayer, frenetiche ed estreme corse in bicicletta con Descenders e GRID Legens per sfrecciare sulle piste ad alta velocità.
 
PS Plus maggio 23

I titoli saranno riscattabili dal 2 maggio fino al 6 giugno, quindi si hanno ancora quattro giorni per aggiungere alla propria collezione i titoli di aprile 2023, ovvero Meet Your Maker, Tails of Iron e Sackboy: Una Grande Avventura. Di seguito riportiamo la descrizione dei tre giochi in arrivo a maggio, ricordando che di GRID Legends potete leggere la nostra recensione o guardare la videorecensione dedicata che riportiamo qui sotto. Da notare che dal 16 maggio verrà aggiunto Humanity, il puzzle game esclusivo di Sony che verrà reso disponibile a tutti gli iscritti Playstation Plus dal suo debutto, il quale appunto arriverà il 16 maggio.
 

Chivalry II

Chivalry 2

Chivalry 2 è uno slasher multiplayer in prima persona ispirato dalle epiche battaglie medievali dei film. I giocatori vengono catapultati nell'azione di ogni momento iconico dell'epoca, con spade che si scontrano, tempeste di frecce infuocate, assedi a castelli e tanto altro.

Descenders

 
Desce

Descenders è downhill freeride estremo per l'era moderna, con mondi generati proceduralmente dove i tuoi errori hanno conseguenze reali. Porterai la tua Squadra alla gloria e diventerai il prossimo leggendario Descender?
• Mondi generati proceduralmente: affronta salti, inclinazioni e discese diverse in ogni partita
• Controlli Freestyle: controlla ogni minimo movimento del tuo personaggio, con un motore fisico approfondito realizzato per whip e scrub perfetti.
• Rischio contro guadagno: spingi al massimo il tuo personaggio per ottenere punteggi e combo enormi -- ma cadi troppe volte e perderai tutto • Fatti una Reputazione: un fornito sistema online di Reputazione ti permette di mostrare di che pasta sei fatto ed ottenere nuove bici ed oggetti,
• Colonna sonora dedicata: ci siamo messi d'accordo con l'etichetta di "drum & bass" Liquicity per offrirti la migliore colonna sonora possibile per le tue derapate in montagna
• Diventa il prossimo Descender: riuscirai a completare tutti i mondi di gioco in una sola volta ed unirti ai Descender leggendari?

GRID Legends


GRID Legends offre un'emozionante esperienza competitiva in giro per il mondo. Crea e domina eventi da sogno, vivi l'avvincente modalità narrativa e prova la sensazione di partecipare a una gara spettacolare! Grid Legends offre momenti da brivido e situazioni indimenticabili ad altissima velocità nelle auto più incredibili del mondo. Azione ed emozione non mancano mai, ogni gara regala istanti sbalorditivi per gli appassionati di sport motoristici. Gareggia al limite e forgia nuove rivalità e combattimenti per la gloria.

Un mese meno vario del solito con ben due titoli dedicati alle corse e una generale spinta verso la competizione che include tutti i tre titoli. Ricordiamo che avete tempo fino al 2 maggio per riscattare i giochi di aprile mentre dal 2 maggio al 6 giugno si potranno riscattare Chivalry II, Descenders e Grid Legends, di cui potete leggere qui la nostra recensione e il nostro speciale sui dietro le quinte. Dal 16 maggio si aggiungerà anche Humanity alla lista dei giochi di maggio. Cosa ne pensate della lineup di questo mese?