Ogni giorno ci avviciniamo sempre di più all’E3 2017, e ora possiamo dire di avere una conoscenza superficiale della presenza degli sviluppatori alla conferenza, tutto grazie alla pubblicazione delle planimetrie dell’E3. Come potete vedere nella galleria sotto, le mappe base ci concedono di sbirciare quali sviluppatori parteciperanno e – cosa più importante – quali studios hanno sborsato di più per avere lo spazio maggiore e mettere in luce i loro giochi in uscita.

 
 
E3 2017 grandi spazi dedicati a Square Enix, Nintendo, Sony ed altri.jpg



Come ci si aspettava, sia Sony Interactive Entertainment America che Nintendo occuperanno l’area più grande tra gli sviluppatori, competendo visibilmente l’una contro l’altra nella West Hall. Anche Microsoft ha un’ampia esposizione, questa volta collocata nella South Hall.



Inoltre, come era prevedibile, le maggiori case di pubblicazione conto terzi come Activision, Bethesda, Ubisoft and Warner Bros Interactive Entertainment ricoprono degli spazi uguali (estesi come quelli di Microsoft) nella South Hall. Subito dopo di loro, in termini di spazio, ci sono i maggiori studios di terzi giapponesi: Square Enix, Capcom e Bandai Namco America.



Si può notare uno stand leggermente più piccolo nella South Hall dove si vede Take-Two Interactive con uno showcase lievemente più grande di quello di IndieCade. Hanno uno spazio espositivo ugualmente piccolo ma rispettabile nella West Hall SEGA, Atlus, Focus Home Interactive e XSEED che monopolizzeranno l’area.



Ultimo ma non per importanza, il Salone è dove la maggior parte dell’azione si svolge, colmo di una moltitudine di eccellenti studios più piccoli e Indie abbastanza grandi per avere la propria presenza all’esposizione. In questo gruppo abbiamo Techland Publishing, Aksys Games, Psyonix, Telltale, Cartoon Network e Crytech, quest’ultimo ha appena annunciato il suo piano per l’E3 quest’oggi.



Con questa folla piena di pezzi grossi, non c’è dubbio che l’E3 2017 segnerà un altro grandioso anno per i giocatori. Per una visione più dettagliata delle planimetrie, dà un’occhiata alla galleria qui sotto o al sito ufficiale dell’E3. Dualshockers ci sarà all’E3 di brutto, quindi rimanete sintonizzati per tutti i nostri approfondimenti.



Fonte consultata: Dualshockers.com