XSeed Games ha annunciato la propria lineup di titoli che presenterà al prossimo E3 che si terrà alla Convention Center a Los Angeles dal 13 al 15 giugno. Fra i giochi annunciati ci sono diversi lavori della Falcom, alcuni dei quali non erano mai usciti fuori dal territorio nipponico.

XSEED-Games E3.jpg


La compagnia ha inoltre annunciato che il producer della serie Senran Kagura, Kenichiro Takaki, farà la sua prima apparizione ad un evento americano il 15 giugno. Da notare inoltre che i fortunati partecipanti all'evento potranno acquistare, per tutti i 3 giorni, direttamente in loco giochi e merchandise da XSeed Games, compresi tutti i prodotti che normalmente sono esclusivi del loro store online.

"Non vedo l'ora di incontrare i fan dei miei lavori all'E3" Spiega Kenichiro Takaki, producer di Senran Kagura alla Honey Parade Games. "Non avrei mai pensato che una serie come Senran Kagura potesse mai uscire dal Giappone, ma adesso che so che vanta fan sparsi in tutto il mondo voglio incontrarli! Sono davvero felice di questa opportunità e ringrazio Marvelous che ha reso tutto questo possibile durante l'E3".

Di seguito riportiamo la lista dei titoli che verranno presentati all'E3 dalla casa:

  • Zwei: The Ilvard Insurrection
Piattaforma: Pc
Genere: Action Rpg
Data d'uscita: estate 2017
Note: Originariamente conosciuto come Zwei II Plus, Zwei: The Ilvard Insurrection è una versione tradotta e migliorata del titolo sviluppato da Nihon Falcom.
 
  • Sakuna: Of Rice and Ruin
Piattaforma: Playstation 4 e Pc
Genere: Action-Platform 2D
Data d'uscita: 2018
Note: Il giocatore vestirà i panni di Sakuna, una orgogliosa e solitaria dea confinata in una pericolosa isola sperduta insieme ad un gruppo di reietti. Sakuna: Of Rice and Ruin si ispira alla mitologia giapponese e mischia in modo originale l'action e la coltivazione di riso(?!). Il gioco è sviluppato dal talentuoso team indipendente Edelweiss, già conosciuto per Astebreed.
 
  • Senran Kagura: Peach Beach Splash
Piattaforma: Playstation 4
Genere: Action
Data d'uscita: estate 2017
Note: Con oltre 30 ragazze fra cui scegliere, nel nuovo Senran Kagura: Peach Beach Splash i giocatori si svideranno a colpi di pistole d'acqua in tante diverse modalità fra cui match 5 contro 5. Venite anche voi, l'acqua è fantastica!
 
  • Fate/Extella: The Umbral Star
Piattaforma: Nintendo Switch
Genere: Action
Data d'uscita: 25 luglio 2017
Note: Riedizione espansa e migliorata per l'omonimo titolo uscito su Playstation 4. La versione per Nintendo Switch comprende tutti i 35 dlc a pagamento rilasciati per la versione Playstation 4 più un esclusivo costume chiamato "Unshackled Bride". Per ulteriori informazioni su Fate/Extella: The Umbral Star vi invitiamo a leggere la nostra recensione.
 
  • Shantae: Half-Genie Hero
Piattaforma: Nintendo Switch
Genere: Platform
Data d'uscita: estate 2017
Note: A seguito del successo riscosso su Playstation 4, Playstation Vita e WiiU, Shantae: Half-Genie Hero arriverà anche su Nintendo Switch! La versione per la nuova console Nintendo comprenderà il dlc Risky Boots: Pirate Queen's Quest che vedrà il giocatore vestire i panni della nemesi di Shantae.
 

Interessati dai giochi proposti da XSeed Games? Seguirete anche voi l'E3?


Fonte consultata