Dopo nemmeno un giorno dall'annuncio del Nintendo Direct dedicato interamente alla saga dei Pokèmon, ecco svelati i seguenti contenuti:
 


Il primo annuncio è stato Pokkèn Tournament DX per Nintendo Switch, che si rivelerà essere il primo gioco dei Pokèmon sulla nuova console ibrida Nintendo. Il titolo è una riedizione del gioco uscito su Wii U l'anno scorso, ma super aggiornato con tutte le creature uscite fino ad ora in versione arcade.
Il titolo sfrutterà oltre al Wireless Online ed al Wireless locale la caratteristica split screen del Nintendo Switch usando i due Joy-Con come controller.
Un epico video è stato rilasciato durante la presentazione che vede come protagonista un giocatore armato del suo Nintendo Switch che durante un suo viaggio verso i suoi parenti lontani, si imbatte in vari sfidanti.

Il gioco in questione uscirà in Italia il 22 settembre 2017. Inoltre all'E3 dedicheranno una diretta che verrà trasmessa il 19 giugno dove lo proveranno mostrando tutte le novità del titolo.

Questo però è tutto per la nuova console della grande N, e così facendo viene smentito automaticamente il rumor che girava su internet riguardo "Pokèmon Stars".



A seguire la presentazione, il prossimo annuncio sposta l'attenzione ancora una volta sul Nintendo 3DS, rivelando al mondo: Pokèmon Ultrasole e Pokèmon Ultraluna.
Queste nuove due varianti non saranno altro che una versione alternativa di Pokèmon Sole e Luna, con ovviamente nuovi Pokèmon da acchiappare mai visti prima. Questo giustifica la parola "ultra" all'interno di entrambi i titoli.
Pokèmon Ultrasole e Pokèmon Ultraluna verranno rilasciati al pubblico il 17 novembre 2017.

Pokèmon UltraSole e UltraLuna per 3DS annunciati con Pokkèn Tournament DX per Switch.jpg

L'ultimo annuncio del Nintendo Direct, porterà i giocatori a riscoprire una generazione di Pokèmon uscita nel lontano 2001, ovvero: Pokèmon Oro e Argento che verranno rilasciati nella Virtual Console di Nintendo 3DS lo stesso giorno di Pokkèn Tournament DX, il 22 settembre 2017. Questi due titoli saranno inoltre compatibili con la Banca Pokèmon.

Cosa ne pensate degli annunci del Nintendo Direct? Vi aspettavate di più su Nintendo Switch?