Ed eccoci qui a raccontarvi di com'è andato a finire il torneo dedicato a Splatoon 2, gioco in arrivo su Nintendo Switch il 21 Giugno.
 
Com'è andato a finire lo Splatoon 2 World Inkling Invitational?



Le squadre che hanno partecipano sono 4:
-Dynameu (Japan)
-Europa (Rising Moon)
-Australia (Blue Ringed Octolings)
-e America (Deadbeat).

Nella prima oretta di torneo ci sono state le qualifiche. L'Australia ha giocato molto bene, ma il Giappone ha avuto la meglio. All'ultimo posto invece troviamo il povero team che rappresenta l'America, ma le prestazioni delle squadre potrebbero sorprenderci durante il torneo vero e proprio.

I primi due sfidanti per la semifinale sono stati i Dynameu VS i Rising Moon.
Nel primo round hanno giocato nella modalità di gioco "Torre Mobile".
In questo round abbiamo visto un Giappone molto forte che per 9 passi non sono riusciti a vincere al primo minuto, ma nonostante una difesa nemmeno troppo forte, sono riusciti a recuperare ed a vincere.
Nel secondo round invece, i Rising Moon avrebbero dovuto rifarsi nella modalità di gioco "Zona Splat", ma anche in questo round, i Dynameu sono riusciti a battere gli avversari europei senza troppi problemi, sono stati davvero forti!
Il terzo round è stato giocato con la modalità "Bazookarp", ed in questa sfida, i Rising Moon sono stati decisamente più forti e decisi, ma nonostante ciò non sono riusciti a vincere contro il Giappone e in seguito sono stati purtroppo eliminati dal torneo.
>Vincitori: Dynameu

Le seguenti squadre per la semifinale sono i Blue Ringed Octolings VS i Deadbeat.
Nel primo round come da copione hanno giocato nella modalità "Torre Mobile".
Rispetto agli sfidanti precedenti, questi si sono dimostrati molto più competitivi, e si sono contrastati reciprocamente. Ma nonostante tutto, i vincitori sono stati gli americani.
Anche nel secondo round, nella modalità "Zona Splat", gli Americani hanno avuto la meglio vincendo a tempo record.
Infine, vincono definitivamente i Deadbeat anche nella modalità "Bazookarp" eliminando definitivamente la squadra australiana.
>Vincitori: Deadbeat
 


Ed eccoci alla finale, che vediamo i Dynameu VS i Deadbeat.
Le due squadre hanno iniziato a battersi per il trofeo nella modalità "Zona Splat". Sono stati davvero fortissimi tutti quanti portanto la partita al tempo extra, ma i più forti sono stati i Deadbeat vincendo quindi di pochissimo.
Nel secondo round sono ritornati entrambi con la modalità "Torre Mobile". In questa partita, entrambe le squadre hanno lottato fino alla fine del tempo, anche se i Dynameu sono riusciti a portare la torre nel territorio avversario all'ultimo secondo.
Nel terzo round, hanno giocato nella modalità "Mischie Mollusche", ed alla fine del tempo, i vincitori sono ritornati ad essere i Deadbeat.
Ed eccoci al quarto round, dove nella modalità "Bazookarp" gli americani guadagnano la loro terza vittoria.
Infine, al quinto ed ultimo round, che è stato decisamente il più epico, dove sembrava quasi che gli americani sarebbero stati battuti, ma all'ultimo secondo, sono riusciti a salvare la torre e a vincere il torneo.
 
VINCITORI DEL TORNEO: DEADBEAT
 

E' stato un torneo davvero emozionante, soprattutto verso la fine, dove tutti credevano la squadra giapponese la più forte, ma all'ultimo non è riuscita a contrastare abbastanza quella americana.

Splatoon 2, anche se meccanicamente rimane identico al primo capitolo per Wii U, si è dimostrato divertentissimo da vedere per la competizione che riesce sempre a creare.
Ora non ci resta che aspettare il 21 Luglio per poterlo avere finalmente tra le mani.