Nintendo avrà avuto la conferenza più corta in questa edizione dell'E3 2017, ma probabilmente una delle migliori, concentrandosi sui titoli di maggior successo per la nuova Nintendo Switch. Tra questi non poteva mancare Super Mario Odyssey, il nuovo e attesissimo titolo che arriverà a breve in quasi tutte le case dei possessori della nuova console Nintendo.

super mario 60 fps.jpg

I trailer e i gameplay mostrati in anteprima hanno messo tutti d'accordo mantenendo alte le aspettative della critica e dei fan, che di sicuro non verranno delusi soprattutto avendo la conferma che il titolo supporterà i 60 fotogrammi per secondo.

Il framerates sembra essere stabile, senza soffrire nessun calo anche nelle zone più complesse da gestire, come il "Frozen Desert". Al momento, l'unica pecca, si può trovare all'interno di New Donk City, ma che probabilmente verrà sistemata prima dell'uscita.

I movimenti risultano essere estremamente fluidi e reattivi ai comandi, per ottenere questo risultato però Nintendo ha dovuto sacrificare qualcosa in un paio di settori. Il primo a risentirne sarà la qualità video, disponibile a solo 720p. La seconda riguarda gli NPC che, se a distanza verranno mostrati come dei modelli in 2D, quando Mario si avvicinerà ad essi verranno caricati come dei modelli 3D, ma con animazioni a 30 fps invece di 60 fps. Ma ci sono ancora dei mesi a disposizione prima dell'uscita del gioco, quindi confidiamo che Nintendo possa limare queste lacune, almeno parzialmente.

Super Mario Odyssey sarà disponibile dal 27 Ottobre 2017 in esclusiva su Nintendo Switch.
 
Fonte consultata