Il mondo tecnologico è sempre in continua crescita. Se dal 2015 la realtà virtuale (VR) ha avuto il primo vero approccio muovendo le più grandi aziende videoludiche a produrre giochi sempre più compatibili con i VR di HTC, Sony e Oculus... prima o poi toccherà anche alla Realtà Aumentata (RA) ad invadere il mercato. Attualmente la RA è una tecnologia non proprio nuova, ma ancora imperfetta. Anche se il primo vero visore che ha dimostrato di poter eseguire grandi funzionalità, è l'Hololens di Microsoft. (Fin qui sembra molto la trama del nuovo Sword Art Online Ordinal Scale.)
 

Tornando alla notizia, uno sviluppatore americano è riuscito a programmare con Unity un gioco di Super Mario Bros per il suo Hololens in stile 8-bit completamente in realtà aumentata con tanto di blocchi, power-up, nemici, tubi verdi, ed infine la bandierina con il castello finale.
Il gioco tramite il video si capisce che non è perfetto e con parecchi problemi a livello tecnico. Però questo ci regala un'idea dei risultati che potremo avere in futuro. Teniamo sempre presente che il livello è stato creato su 110 metri di lunghezza e provato in uno dei tanti viali alberati del Central Park.

Cosa ne pensate del progetto di questo ragazzo?
 
Fonte Consultata