Forza Motorsport 7, storica serie automobilistica sviluppata da Turn 10 Studios e pubblicata da Microsoft Game Studios, al lancio richiederà più di 100Gb liberi per poter essere installato su console.
 
Forza Motorsport 7 (2).jpg


Forza Motorsport 7 è uno dei pochi titoli first-party in 4K nativi su Xbox One X. Chris Tector, uno dei software architect del motore di gioco, ha affermato che "I risultati su Xbox One X di Forza Motorsport 7 saranno molto simili a quelli di un PC di fascia alta"

Poiché i modelli in 4K richiedono molto spazio, un rappresentate Microsoft ha affermato che "Con il lancio di Xbox One X, il nostro obiettivo è quello di far scaricare alla console i giusti modelli in base alla console utilizzata. Questo significa che, a prescindere dalla TV che usate per giocare, Xbox One X scaricherà (se disponibili) i modelli in 4K, mentre Xbox One e Xbox One S scaricheranno solamente i modelli in 1080p".
Quindi se desiderate acquistare una Xbox One X, ma non avete ancora una TV 4K, la console scaricherà in qualsiasi caso i modelli in 4K
Il rappresentante Microsoft ha inoltre affermato che, parte del loro "sviluppo di Xbox One X" si è concentrato anche nel dare agli sviluppatori "...grande flessibilità di ciò che verrà installato all'interno della console dell'utente finale. Oltre ai modelli in 4K, gli sviluppatori avranno la possibilità di decidere, in base alla console, quale lingua installare andando così a ridurre lo spazio occupato. Questa funzione è disponibile su tutti i modelli di Xbox One e sarà a discrezione dello sviluppatore decidere cosa implementare". 

Per tutti coloro che non intendono acquistare Xbox One X questa è sicuramente una notizia positiva. Inoltre, se possedete una Xbox One S e una TV 4K, l'immagine verrà upscalata e di conseguenza non vi sarà una perdita di qualità nell'immagine finale. 
 
Fonte consultata