Nihon Falcom ha rilasciato una serie di immagini per The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, tra le quali trapela un'edizione limitata e l'artwork che fungerà da copertina per il gioco.

trails1.jpg

La Kiseki Box Limited Edition, attualmente un'esclusiva per il mercato nipponico, conterrà una selezione di tracce musicali all'interno di un apposito CD, un set di portachiavi, un artbook da 128 pagine e una lettera di invito alla Thors Military Academy Second Branch.

Abbiamo inoltre la possibilità di scoprire qualche dettaglio in più su alcune meccaniche di gameplay:

I nemici sono caratterizzati da una barra ''break'', una sorta di scudo di difesa penetrabile qualora il giocatore attaccasse sfruttando le arti magiche adatte o attacchi speciali con un alto tasso critico.
Quando la barra sarà completamente svuotata, gli avversari non solo soffriranno di una difesa ridotta, ma potranno anche rilasciare oggetti.

Lo status ''uplifted'' è una condizione nella quale i nemici sferreranno attacchi critici, incassando danni ridotti e ignorando l'ordine con cui avverranno le loro mosse. L'unico modo per impedire ciò è puntare alla barra ''break''.

The Legend of Heroes: Trailer of Cold Steel III arriverà in Giappone il 28 settembre in esclusiva PlayStation 4. Non è prevista attualmente un'uscita occidentale.

Fonte consultata