Lo sviluppatore ucraino Painted Black Games ha annunciato che il suo primo titolo, il thriller psicologico in pixel art The Long Reach, uscirà nella seconda metà del 2017 su PlayStation 4Xbox OneNintendo Switch e PC. Nella descrizione degli sviluppatori, il titolo si ispira alle atmosfere di diversi altri videogiochi, film e serie TV, come Matrix, Resident EvilLone SurvivorTrue DetectiveThe Last Door e Fargo.

In arrivo il thriller psicologico The Long Reach.jpg
 
Descritto come "un'avventura intricata dove si risolvono enigmi, si combatte e ci si nasconde". Il gioco è ambientato in un mondo dove tutti cercano il potere: chi tramite il denaro, chi tramite una benedizione divina e chi con la forza della tecnologia. La storia ha luogo nella città americana fittizia di Baervox, dove un istituto di ricerca progetta un rivoluzionario sistema di trasferimento accelerato della conoscenza. A causa di questo dispositivo, tutto quello che poteva andare storto va storto, e la cittadina diventa un vero incubo fatto di esperimenti andati tragicamente male.

Il giocatore impersonerà un ricercatore junior in questo stesso istituto, all'interno di un'avventura che potrà vantare oltre 12.000 parole di dialoghi, pixel art realizzata a mano, cinquanta locazioni, più di 20 personaggi, 60 oggetti diversi da collezionare e nemici profondi, più che semplici zombi.
 

 

Fonte consultata