Creative Assembly, detentore della storica IP di genere strategico Total War, ha accennato al futuro del franchise, precisando come una serie di spin-off possa giungere prima del lancio di un importante nuovo capitolo.
Koch Media ci spiega in maniera più dettagliata:

 
Creative Assembly ha condiviso i suoi piani iniziali della nuova classe di giochi per la sua serie storica Total War che sarà lanciata prossimamente come  “Total War Saga”. 

Questo nuovo spin-off della serie, sarà nelle mani dei giocatori prima della prossima grande release storica del franchise, promettendo un periodo molto impegnativo per tutti i fan di questa saga strategica. 

In un post sul blog di www.totalwar.com, Jack Lusted, Game Director del futuro titolo Total War Saga, spiega cosa possono aspettarsi i fan da questa nuova classe di giochi Total War. Basandosi sui titoli precedenti, Total War Saga si concentrerà sui punti cruciali di quelle epoche, come le guerre civili, le celebri conquiste e gli sconvolgimenti politici. 

Simile scopo e focus di Fall of The Samurai, lo standalone, best seller, sequel di SHOGUN II, il primo Total War Saga proseguirà da ROMA II e ATTILA, presentando un’emozionante nuova sfida in un’area geografica precisa. 

Per maggiori dettagli sul primo Total War Saga, leggi il post di Jack sul blog qui: https://www.totalwar.com/blog/total-war-saga-announce-blog/ 
 


Fonte consultata:
Koch Media Italia