Spider-Man di Insomniac Games è probabilmente uno dei titoli per cui non si è mai accorto di informazioni e, anche oggi, la compagnia di sviluppo ce lo dimostra rilasciando alcune informazioni interessanti su Twitter e attraverso lo show di Marvel Thwip.


spiderman.jpg


Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di come Peter Parker sia in grado di costruire la propria divisa da supereroe e la tecnologia di cui è composta. Gli sviluppatori hanno promesso che tale dettaglio non verrà trascurato nel titolo; anzi, tutto sarà più chiaro nel corso della storia.

Veniamo inoltre a conoscenza del ruolo di Yuri Watanabe, la cui identità segreta è The Wraith: in Spider-Man la giovane rappresenta un importante punto di riferimento per l'Arrampicamuri all'interno del dipartimento di polizia di New York. Non sappiamo, tuttavia, se la sua vera identità apparirà sotto qualche forma nel proseguimento dell'avventura.

Nel video presente in calce possiamo dare uno sguardo ad alcuni degli animatori incaricati dello sviluppo di Spider-Man, tra cui l'art director Jacinda Crew, l'animation director Bobby Coddington e il creative director Brian Intihar. Coddington, in particolare, ha affermato che un ''gigantesco team di animatori'' è al lavoro sul titolo, qualcosa di mai visto a livello numerico prima d'ora da lui; le stesse risorse messe a disposizione sono quanto di più grande abbia visto l'animation director, e tutte hanno una sola finalità: ''narrare un'emozionante storia in un videogioco''.

Intihar si è soffermato sulla dualità tra Spider-Man e Peter Parker, dichiarando che dove fallisce uno, subentra l'altro. L'Arrampicamuri è uno dei supereroi Marvel con cui ci si può più identificare, ed il team di sviluppo vuole trasmettere questo messaggio attraverso questa nuova iterazione videoludica.


Sfortunatamente, ulteriori informazioni non sono state divulgate. Spider-Man non ha attualmente una data d'uscita, ma cosa certa è che verrà rilasciato in esclusiva console PlayStation 4.
 



Fonte consultata