Bentornati alla consueta rubrica delle uscite mensili.
A differenza del passato mese agosto si rivela ricco di sorprese a partire dallo spinoff Uncharted L'eredità Perduta, Yakuza Kiwami, l'attesissimo primo capitolo della nuova serie di Life is Strange e Sonic Mania, un nuovo titolo per il porcospino blu completamente in 2D e grafica old-style. Anche gli appassionati di manga ed anime avranno di che divertirsi grazie a Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Legacy, collection dei quattro picchiaduro dedicati al ninja della foglia, e One Piece Unlimited World Red Deluxe Edition, riedizione con tanti contenuti esclusivi dell'action RPG uscito alcuni anni fa,
Sul fronte Nintendo Switch il gioco "tripla A" di questo mese è Mario + Rabbids: Kingdom Battle ma altri titoli sono previsti in usciti come Troll and I e lo stesso Sonic Mania.
Prima di passare alla lista completa vi ricordiamo che cliccando di fianco al nome del gioco sulla piattaforma desiderata verrete indirizzati automaticamente alla scheda del titolo con tutte le caratteristiche e le info a portata di click.
In questo modo potete ampliare la vostra wishlist per far sapere ai vostri amici se state giocando ad un titolo, se l'avete già finito oppure se volete comprarlo.
Inoltre è a vostra disposizione nel menù in alto a destra il nuovo il calendario delle uscite.PS4-Xbox-One-Switch Logo.jpg

1 agosto
 
The Long Dark (PS4, XONE, PC)

The Long Dark è un videogioco survival ambientato in una vasta zona del Canada perennemente ricoperta da neve e ghiaccio. Unico obiettivo del giocatore è quello di sopravvivere al freddo e ai pericoli della natura, oltre che quello di rimanere sempre sazi e idratati.

Patapon Remastered (PS4)

Dopo le uscite nei mesi scorsi di Locoroco e Parappa the Rapper un altro grande classico PlayStation del 2008 torna in una versione rimasterizzata che promette di raggiungere i 4K.

Redeemer (PC)
 
 
 
2 agosto
 
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel (PC)
 

Tacoma (XONE, PC)
 


8 agosto
 
Mega Man Legacy Collection 2 (PS4, XONE, PC)

Torna la raccolta di titoli dedicata a Mega Man. Se la scorsa Legacy Collection esplorava i primi 6 giochi per NES, i titoli ora proposti spaziano da Mega Man 7 e 8, originariamente usciti per Super NES, e Mega Man 9 e 10, usciti originariamente su piattaforme digitali PlayStation Network, WiiWare e Xbox Live.

Hellblade: Senua's Sacrifice (PS4, PC)

Hellblade è il nuovo gioco action-adventure di Team Ninja sviluppato dai creatori di Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West e DmC: Devil May Cry.
Ambientato nell'era dei vichinghi, il giocatore interpreterà Senua, una guerriera celtica che dovrà farsi strada tra schiere di nemici per recuperare l'anima di Dilion, il suo defunto amore. Senua è anche una donna che dovrà affrontare alcune malattie mentali come disturbi da stress post-traumatico, depressione e psicosi.

Batman - The TellTale Series Season 2: The Enemy Within (PS4, XONE, PC)

Una nuova stagione per la fortunata serie targata TellTale Games.
L'enigmista terrorizza Gotham ma Bruce Wayne/Batman dovrà vedersela anche con un brutale agente federale e la crescente minaccia di un nuovo nemico, il Joker.

Lawbreakers (PS4, PC)
 

Cat Quest (PC)

Un action-RPG con protagonista un gatto alla ricerca della sorella rapita dal malvagio Drakoth. La visuale isometrica di mostra un intero mondo gattofilo, dalla gatpitale alle pianura delle fusa.


11 agosto
 
Sudden Strike 4 (PS4, PC)

L’acclamata serie di strategia in tempo reale fa il suo ritorno, stavolta con campi di battaglia più grandi, un maggior numero di unità, grafica migliorata, nuovi scenari e leggendari comandanti con abilità uniche.
Alla guida delle truppe alleate, tedesche o sovietiche, porterai in battaglia più di 100 unità diverse; come il bombardiere tedesco Heinkel He111, il carro armato russo T-34, il caccia inglese Hawker Typhoon e il famigerato Panzerkampfwagen VI "Tiger" tedesco.


14 agosto
 
Starcraft Remastered (PC)
 


15 agosto
 
Sonic Mania (PS4, XONE, Switch, PC)

In attesa del nuovo capitolo ufficiale, Sonic Forces, il porcospino blu torna alle origini con un episodio in 2D e grafica stile 16 bit.
Con i vari personaggi giocabili potrai correre alla velocità esplosiva di Sonic, librarti in volo come fa Tails, o sbarazzarti degli ostacoli con la forza bruta di Knuckles. Puoi rivivere le avventure del passato con le entusiasmanti e nuove zone classiche mentre combatti contro nuovi boss e l’armata di malvagi robot del Dr. Eggman.
 

Observer (PS4, XONE, PC)

Sviluppato dagli autori di Layers of Fear, Observer è una avventura in prima persona ambientata in un futuro cyberpunk in cui il protagonista ha il volto di Rutger Hauer, il famoso attore che ha interpretato il replicante di Blade Runner.
È l'anno 2084. Sei Daniel Lazarski, un detective neutrale scelto conosciuto come "l'osservatore" e membro di un'unità di polizia finanziata da una corporazione, il cui scopo è hackerare e invadere le menti dei sospettati. Quando ricevi un misterioso messaggio da tuo figlio, un ingegnere di alto livello dell'onnipotente Chiron Corporation, il tuo viaggio nella squallida classe C di Cracovia ha inizio. Nel corso delle indagini, sarai costretto ad hackerare le menti dei criminali e delle loro vittime alla ricerca di indizi, e questo ti porterà a rivivere le loro paure più profonde. Fin dove riuscirai a spingerti per scoprire la verità?

Undertale (PS4, PSVITA)

Dopo essere uscito su PC Undertale arriva anche su PlayStation 4 e PlayStation Vita.
Undertale è un gioco di ruolo con veduta aerea nel quale il giocatore veste i panni di un bambino con cui deve esplorare un mondo sotterraneo in cerca di una via d'uscita dallo stesso percorrendo le mappe variopinte e tutte diverse tra loro in cui è suddiviso il mondo di gioco, composto da città, lunghi tunnel sotterranei ed edifici.

Troll and I (Switch)
 

Nidhogg 2 (PS4)
 

Cities: Skylines (PS4)
 


16 agosto

Matterfall (PS4)
 


18 agosto
 
Zero Time Dilemma (PS4)

Il terzo capitolo della serie Zero Escape sbarca finalmente su PlayStation 4, dopo il buon successo della raccolta "The Nonary Games" che comprendeva i primi due capitoli Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors e Virtue's Last Rewards.
Nove persone si risvegliano intrappolate in un sotterraneo con un braccialetto nero al polso. Per scappare dovranno partecipare ad un gioco dalle regole molto semplici: una volta che sei persone saranno uccise l'uscita si sbloccherà automaticamente. Chi sopravviverà? La decisione è unicamente nelle vostre mani.

Agents of Mayhem (PS4, XONE, PC)

Un nuovo gioco open world in terza persona sviluppata dai creatori della saga di Saints Row.
Affronta un'avventura in cui tutto è lecito per sconfiggere i LEGION, un'organizzazione di sfuggenti super criminali, e il loro misterioso leader, Morningstar. Esplora la città di Seoul nei panni di diversi super agenti per impedire ai LEGION di conquistare il mondo!


22 agosto
 
Uncharted L'Eredità Perduta (PS4)

Una nuova avventura, nata come DLC ma che è riuscita a guadagnarsi una uscita come stand alone, ambientata nel mondo di Nathan Drake che vede protagoniste Chloe e Nadine, già viste nei precedenti capitoli.

The Escapists 2 (PS4, XONE, PC)
 


24 agosto
 
One Piece Unlimited World Red Deluxe Edition (PS4, PC)

Torna la ciurma di cappello di paglia in una avventura originariamente uscita su Nintendo 3DS, Wii U, PlayStation 3 e Xbox 360 ma che ora presenta grafica in 4K su PlayStation 4 PRO e PC.
Riscopri l’avventura originale di Luffy e della sua ciurma di pirati che incontrano e fanno amicizia con Pato, un amabile ma misterioso procione che possiede il potere oscuro di trasformare la sua foglia gigante in un oggetto qualsiasi. Per aiutare il suo nuovo amico, Pato conduce la ciurma sull’Isola Perduta dove vengono rapiti dal Conte Rosso, un perfido pirata contro cui Luffy deve lottare per salvare la sua ciurma dalle grinfie del nemico e scoprire quali sono i veri piani del malvagio conte. L’inclusione di oltre 40 DLC renderà quest’avventura incredibilmente ricca di contenuti.
 



25 agosto
 
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Legacy (PS4, XONE, PC)

Una collezione dei quattro capitoli Ultimate Ninja Storm usciti su PlayStation 2, 3 e 4 e che permetterà di rivivere l'intera saga del giovane ninja che sogna di diventare Hokage.

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Trilogy (PS4, XONE, PC)
 

F1 2017 (PS4, XONE, PC)
 

Madden NFL 18 (PS4, XONE, PC)
 

White Day; A Labyrinth Named School (PS4, PC)
 



29 agosto
 
Mario + Rabbids: Kingdom Battle (Switch)

Un RPG strategico a turni sviluppato da Ubisoft Milano in collaborazione con Nintendo.
Il regno dei funghi viene invaso dai pazzi Rabbids e sarà di nuovo compito di Mario, aiutato dalle versioni rabbid di Luigi, Peach ed altri, scoprire cosa è successo.
 

Yakuza Kiwami (PS4)

Arriva finalmente in occidente il remake del primo capitolo della saga sulla mafia giapponese sviluppata da Sega.
Kazuma Kiryu, componente della Yakuza (la mafia giapponese) è pronto per staccarsi dalla gruppo mafioso di Shintaro Fuma, suo patrigno, per creare un proprio clan ma nel giorno della sua investitura è incastrato per il presunto omicidio del suo oyabun Sohoei Dojima.

ARK Survival Evolved (PS4, XONE, PC)

Un videogioco survival ambientato su un isola con la presenza di oltre sessanta tipologie di dinosauri diverse, alcune addomesticabili.
 

Pillars of Eternity Complete Edition (PS4, XONE)
 

Absolver (PS4, PC)
 

Windjammers (PS4, PSVITA)
 


30 agosto
 
Everybody's Golf (PS4)
 

31 agosto
 
Life is Strange Before the Storm Episode 1 (PS4, XONE, PC)

Un prequel del pluripremiato titolo campione di incassi ambientato tre anni prima gli eventi narrati nel primo capitolo.
Nel gioco interpreteremo Chloe Price, l'amica d'infanzia di Max Caulfield, nel momento in cui diventa amica di Rachel Amber, una ragazza bellissima, estremamente popolare e destinata al successo.
Quando Rachel scopre un segreto sulla sua famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è la sua nuova amicizia con Chloe che le dà la forza di andare avanti.
Insieme, le ragazze dovranno affrontare i loro demoni e trovare un modo per vincerli.

Redout (PS4, XONE)
 

E con questo anche per questo mese è tutto, e voi cosa avete intenzione di comprare?