Conclusosi il D23 Expo californiano, Tetsuya Nomura è stato intervistato da numerose testate giornalistiche specializzate nel settore videoludico, rilasciando così una serie di informazioni che attireranno l'attenzione dei fan in attesa di Kingdom Hearts III.

khtoy.jpg
 
  • Ai microfoni di IGN, Nomura ha dichiarato che il terzo capitolo potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch, ma solo a seguito del rilascio su PlayStation 4 e Xbox One, principale focus del team di sviluppo. C'è una concreta possibilità che la raccolta Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX possa giungere sulla console Microsoft, ma solo una volta che Kingdom Hearts III sarà giunto nelle case dei giocatori sulle piattaforme annunciate.
  • ''Sarebbe difficile introdurre molteplici personaggi giocabili, ma abbiamo intenzione di aggiungerne un altro oltre a Sora. Sfortunatamente non sono autorizzato a rivelare ulteriori informazioni, posso solo confermare che ci sarà un altro personaggio giocabile.''
  • La barra D-Link (in italiano Unione-D) di Birth by Sleep è stata rimpiazzata con la possibilità di avere fino a cinque alleati nel proprio team, in grado di combattere nello stesso momento al fianco di Sora.
  • Sarà possibile guidare ancora una volta la Gummiship, e al riguardo sono previste novità.
  • La storia alternativa del mondo di Toy Story è collocata cronologicamente dopo gli eventi di Toy Story 2. Pixar ha espresso a Nomura il desiderio di vedere una trama originale per il mondo di loro creazione, al contrario di avere un semplice rifacimento del film inserendo come ospiti speciali Sora e compagni.
  • Galaxy Toys sarà il principale campo di battaglia in Toy Story. ''Poiché Sora, Paperino e Pippo sono giocattoli, e dunque esseri molto piccoli, il campo di gioco vi sembrerà molto vasto. Avremo molteplici piani e sezioni, ciascuno caratterizzato dai propri tratti distintivi. Sora sarà alla ricerca dei membri dell'Organizzazione XIII.''

Come svelato nel corso del D23 Expo, Kingdom Hearts III debutterà nel 2018, su PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte consultata