Nintendo ha finalmente reso disponibile su Google Play e App Store l'applicazione Nintendo Switch Online. Questo servizio per smart device sarà essenziale, a partire dal 21 luglio, per sfruttare la chat vocale durante le partite online su Nintendo Switch e per invitare gli amici nella propria sessione di gioco. Inoltre, verrà aggiornata con funzionalità specifiche per ogni titolo, come la SplatNet 2 per Splatoon 2, in arrivo sempre il 21 luglio. Di seguito trovate la descrizione ufficiale con tutti i dettagli.
 
Nintendo-Switch-Online-App.jpg
 
L'app Nintendo Switch Online è progettata per migliorare la tua esperienza di gioco online su Nintendo Switch™. Con quest'app puoi accedere a servizi specifici del gioco, invitare amici a giocare con te tramite i social network e usare la chat vocale durante le partite.

◆ Giochi a Splatoon 2? In questo caso, potrai usare il servizio dedicato SplatNet 2!

Con SplatNet 2 puoi tenere sempre sott'occhio le informazioni più importanti per la battaglia, come i dettagli sugli scenari, le classifiche, le statistiche e molto altro! Puoi anche controllare il tasso delle vittorie conseguite e la quantità di superficie inchiostrata.

◆ Invita gli amici tramite social network

Puoi invitare gli amici tramite social network come Facebook e Twitter per giocare assieme con i giochi compatibili. Ovviamente puoi invitare anche i tuoi amici su Nintendo Switch!

◆ Usa la chat vocale mentre giochi

Puoi sfruttare la chat vocale in diversi modi, a seconda del gioco utilizzato. È possibile chiacchierare con tutti gli amici presenti nella stanza o creare chat separate per ogni squadra, in modo da concordare la strategia più efficace!

*Per usare questi servizi, è necessario disporre di software per Nintendo Switch compatibile con quest'app. Al momento, l'unico software compatibile è Splatoon 2.


Avvertenze:
● Puoi provare gratuitamente quest'app fino al lancio definitivo del servizio con iscrizione a pagamento Nintendo Switch Online nel 2018.
● Dopo il lancio definitivo del servizio, per continuare a usare quest'app sarà necessaria un'iscrizione a pagamento. Sarà anche necessario aggiornare l'app.
● Per usufruire del servizio, devi disporre di una console Nintendo Switch e di software compatibile.
● Per usufruire del servizio, devi disporre di un account Nintendo per utenti di almeno 13 anni.
● Oltre agli amici su Nintendo Switch, quest'app ti permette di giocare anche con i tuoi contatti sui social network.
● Per l'utilizzo è necessaria una connessione a Internet permanente.


Fonte consultata