Il nuovo numero di Weekly Famitsu include un reportage sulle ultime novità riguardanti Kingdom Hearts III, arricchite con alcuni dettagli inediti sull'Action-RPG di Square Enix, in uscita nel corso del 2018.
Vi proponiamo di seguito un esaustivo riassunto:

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  • Tetsuya Nomura vorrebbe che attendessimo il prossimo report previsto per il 2018 a proposito di ulteriori informazioni sul titolo.
  • Ci sono state alcune modifiche dell'ultimo secondo per i PV rilasciati in occasione del D23 e del tour di concerti: in particolare, l'uso della parola ''dive'', ''tuffo'', è servito per riallacciare il concept originale della serie.
  • Nomura desiderava inserire il mondo di Toy Story sin dal primo Kingdom Hearts. L'occasione è finalmente giunta quando il director ha incontrato John Lasseter in Giappone, discutendo insieme di ogni elemento al riguardo.
  • Il mondo di Toy Story non è basato sulla storia originale della trilogia filmica, bensì si colloca cronologicamente dopo la seconda pellicola. E' stato considerato canonico. 
  • La scena non è stata inserita nell'ultimo PV, ma nel gioco è presente una cutscene in cui Rex scambia Sora per un modellino di un gioco.
  • Il design di Sora e compagni è stato realizzato da due team artistici: il primo propose un design simile alle action figure, mentre il secondo un'estetica più vicina a Toy Story. I due gruppi di sviluppo hanno dovuto confrontarsi più volte prima di giungere al design finale di Sora, Paperino e Pippo. 
  • Lo staff è rimasto colpito da quanto fosse stato semplice riprodurre la grafica della trilogia filmica all'interno del gioco, al contrario del resto dei mondi presenti in Kingdom Hearts III e dei relativi meccanismi.
  • La percentuale di completamento e la qualità dello sviluppo del mondo di Toy Story erano così elevati da permettere una comparsa in un trailer. L'annuncio del mondo di Big Hero 6, invece, fu improvviso al tempo, e Nomura dovette mostrare un bozzetto, non avendo alcun materiale pronto. Questa volta, il director ha cercato di porre rimedio rilasciando a tutti i costi un video vero e proprio.
  • La creazione del mondo di Big Hero 6 sta procedendo bene, tuttavia gli sviluppatori stanno ancora decidendo quale mondo finale inserire. 
  • Negli ultimi PV diffusi in rete sono presenti molteplici comandi da poter utilizzare in combattimento, questo perché lo staff desidera che i giocatori possano cimentarsi in più mosse, sperimentando combo sempre nuove. 
  • Ciascun mondo presenterà dei membri del party temporanei, caratterizzati da comandi di cooperazione unici. Tale meccanica verrà approfondita in futuro. 
  • La possibilità di controllare un robot è stata un'idea presente sin dagli inizi dello sviluppo. Ciascun livello del negozio di giocattoli avrà i propri meccanismi che consentiranno, tra le altre cose, di sfruttare la meccanica in questione.
  • Il negozio di giocattoli è la principale sezione del mondo di Toy Story, in cui diversi giocattoli sono messi in vendita.
  • Ci sarà una sorpresa in futuro (NdT: traduzione originale molto vaga, non si comprende a cosa si riferisca di preciso).
  • Il mondo in cui risiedono Young Eraqus e Young Xehanort è inedito. 
  • I mondi presenti in Kingdom Hearts III saranno numericamente inferiori rispetto a Kingdom Hearts II, tuttavia densi di contenuti.
  • Ci saranno tantissimi personaggi e Nomura non intende trattare la loro storia in un solo momento. I contenuti narrativi del capitolo saranno spesso ''dark''.
  • Ciascuna vicenda che coinvolge il vasto cast di personaggi verrà risolta. Nessuna questione sarà lasciata in sospeso (ciò include le problematiche relative all'Organizzazione XIII).
  • Nomura non è alla direzione di altri progetti non ancora annunciati, è bensì solo coinvolto. 
  • Il quinto leader delle Union in Kingdom Hearts Union X verrà svelato a inizio agosto.
  • Nomura svelerà ulteriori dettagli in merito al sistema di combattimento di Kingdom Hearts III tra non molto tempo.
 

Fonte consultata