NieR: Automata, l'Action-RPG di Platinum Games e Square Enix, diretto dal geniale Yoko Taro, ha certamente trovato posto nel cuore dei fan, avendo venduto negli scorsi mesi 1.5 milioni di copie in tutto il mondo, sorprendendo la stessa Square Enix del risulto raggiunto.

nierstaff.jpg

Più recentemente, Yoko Taro e lo staff dietro lo sviluppo di NieR: Automata sono stati intervistati da Weekly Famitsu a proposito del futuro della serie.

Yoko Taro ha dichiarato, a proposito della possibilità di creare un remake dell'originale NieR, che tutto dipende da Square Enix.
Il producer Yosuke Saito, al contrario, si è rivelato decisamente più loquace sull'argomento:
egli non sa se i fan sono effettivamente in attesa di un remake del primo NieR, ma anche se fosse possibile realizzarlo, numerosi elementi sarebbero presi in considerazione. Se Square Enix decidesse di svilupparlo, Saito vorrebbe Yoko Taro all'interno del team, inserendo ''qualche contenuto aggiuntivo'' nello stesso titolo.

La conversazione è passata poi su un possibile sequel di NieR: Automata, o di un nuovo gioco per la serie. Il designer Takahisa Taura ha affermato di essere stato estremamente soddisfatto del risultato raggiunto con Automata e, per tale motivo, spera di poter creare un proseguimento o qualcosa di completamente nuovo. Più precisamente, la sua risposta è stata: ''Sono estremamente motivato... non per le parti sparatutto, però.''
Yoko Taro ha proseguito il discorso spiegando che quando si decise di sviluppare NieR: Automata con Platinum Games, ci si mise d'accordo sul creare qualcosa di completamente nuovo, al posto di un diretto sequel di NieR. Taro si chiede tutt'ora se fosse effettivamente necessario inserire il nome di NieR nel titolo o meno.
Il character designer Akihiko Yoshida ha confessato di essersi sentito a disagio per essere stato incaricato dei disegni di NieR: Automata, poiché il primo NieR ebbe una reputazione molto positiva per i suoi artwork originali. Nonostante ciò, i feedback per Automata sono stati ottimi, e Yoshida si è sentito tolto di un peso dalle spalle.
Scherzosamente il noto designer ha indirizzato a Yoko Taro una precisa domanda: sarà coinvolto nel character design di un futuro NieR? Il bizzarro director ha replicato: ''Se puoi, assolutamente!''

Concludendo l'intervista, Saito ha puntualizzato che, se anche un solo membro dello staff mancherà all'appello per la produzione di un nuovo NieR, il titolo non si farà.

Non siete ancora in possesso di NieR: Automata? Date un'occhiata alla nostra recensione per fugare ogni dubbio.

Fonte consultata