I recenti successi dei JRPG firmati Nihon Falcom su Steam (tra i più recenti The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 3rd e Xanadu Next) hanno senza dubbio fatto felice la casa di sviluppo giapponese. In un'intervista a TechRaptor il presidente di Nihon Falcom, Toshihiro Kondo, ha infatti affermato che l'azienda intende spingere sempre di più sui porting dei propri titoli per PC.

"Non abbiamo alcuna esitazione riguardo il rilascio dei nostri giochi su Steam", ha affermato Kondo: "dato però che non abbiamo un grosso staff, dobbiamo affidarci a partner esterni per realizzare tali conversioni. Quando abbiamo iniziato a rilasciare giochi su Steam non eravamo sicuri della risposta dei giocatori, soprattutto verso i nostri titoli meno recenti. Tuttavia, a mano a mano che si susseguivano i porting abbiamo visto reazioni sempre più positive da parte della comunità, e ora vogliamo che tutti i nostri titoli futuri escano anche su Steam".
Detto fatto: in questo momento, infatti, sappiamo che Nihon Falcom sta lavorando con Aksys Games per portare su Steam Tokyo Xanadu eX+, mentre è sempre fervida la collaborazione con XSEED Games per far arrivare sulle nostre sponde l'attesissimo The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.