I recenti successi dei JRPG firmati Nihon Falcom su Steam (tra i più recenti The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 3rd e Xanadu Next) hanno senza dubbio fatto felice la casa di sviluppo giapponese. In un'intervista a TechRaptor il presidente di Nihon Falcom, Toshihiro Kondo, ha infatti affermato che l'azienda intende spingere sempre di più sui porting dei propri titoli per PC.

Nihon Falcom vuole portare tutti i suoi titoli su Steam.jpg

"Non abbiamo alcuna esitazione riguardo il rilascio dei nostri giochi su Steam", ha affermato Kondo: "dato però che non abbiamo un grosso staff, dobbiamo affidarci a partner esterni per realizzare tali conversioni. Quando abbiamo iniziato a rilasciare giochi su Steam non eravamo sicuri della risposta dei giocatori, soprattutto verso i nostri titoli meno recenti. Tuttavia, a mano a mano che si susseguivano i porting abbiamo visto reazioni sempre più positive da parte della comunità, e ora vogliamo che tutti i nostri titoli futuri escano anche su Steam".

Detto fatto: in questo momento, infatti, sappiamo che Nihon Falcom sta lavorando con Aksys Games per portare su Steam Tokyo Xanadu eX+, mentre è sempre fervida la collaborazione con XSEED Games per far arrivare sulle nostre sponde l'attesissimo The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel.