Udite udite allenatori di Pokemon italiani! Le date degli eventi del campionato Pokémon 2018 sono state annunciate, insieme alle date dei Campionati Internazionali Europei Pokémon di quest’anno: dal 17 al 19 novembre 2017 presso l’ExCeL London.


Gli eventi del campionato Pokémon formano il programma competitivo ufficiale per i giocatori dei videogiochi e del GCC Pokémon. I migliori giocatori si sfidano nel corso di ogni stagione per aggiudicarsi fantastici premi oltre alla possibilità di venire proclamati campioni del mondo.
Per visionare la lista completa di tutti gli eventi vi invitiamo a guardare il sito ufficiale. Di seguito riportiamo quanto comunicato dalla fonte:

Gli eventi di campionato costituiscono il programma competitivo ufficiale per i giocatori dei videogiochi e del GCC Pokémon e, includendo competizioni per giocatori di tutte le età e di tutto il mondo, offrono ai fan dei Pokémon tante occasioni divertenti di incontro, di gioco e svariate opportunità di vincere fantastici premi.
Per coloro che hanno cominciato a fare i primi passi nel gioco competitivo Pokémon, il campionato Pokémon propone eventi che si possono trovare in zona (nei negozi di giochi, per esempio) fino a culminare con i quattro eventi dei Campionati Internazionali. Tutte le stagioni di campionato si concludono in grande stile con i Campionati Mondiali Pokémon.

I giocatori si sfidano per aggiudicarsi i Championship Point necessari per qualificarsi ai Campionati Mondiali. Per correttezza, il conteggio viene azzerato a inizio di ogni stagione. Usa la funzionalità di ricerca degli event per trovare dei tornei dalle tue parti.
Le regole dei tornei della stagione del campionato 2018 sono state aggiornate. Ricorda di consultarle prima di partecipare alla tua prima competizione.

Tieni in mente che la rotazione del formato del GCC Pokémon avrà luogo il 1 settembre 2017, per cui i primi tornei della stagione continueranno a usare le espansioni autorizzate correnti. Visita spesso www.pokemon.it per aggiornamenti sulla rotazione del formato del GCC Pokémon e del formato competitivo dei videogiochi.

A voi piacerebbe partecipare e mettere in gioco la vostra squadra o il vostro mazzo?


Fonte consultata