Pochissime sono le speranze di veder approdare il mai troppo osannato Bloodborne su altre piattaforme, essendo una esclusiva PlayStation 4 di quelle che Sony non si lascerebbe mai sfuggire. Eppure la caparbietà di alcuni modder può, per vie traverse, arrivare là dove i publisher non vogliono: il modder di Dark Souls Abject ha infatti pubblicato su Nexus Mods una interessante mod (ovviamente per la versione PC del titolo), che porta nel gioco alcuni vestiti e armamenti iconici di Bloodborne.

Bloodborne in Dark Souls Possibile, grazie ad una mod.jpg

Nello specifico, tale modifica - dall'ovvio nome BloodSouls - sostituisce la Dark Sword, facendole assumere l'aspetto della celeberrima Saw Cleaver, e la Light Crossbow, che viene rimpiazzata dal Blunderbuss. Si tratta di due fra le armi più riconoscibili di Bloodborne, protagoniste tra l'altro di numerosi trailer e presenti persino nella copertina di gioco. Quest'ultima, a proposito, è pure utilizzabile come scudo!

La mod si occupa anche di trasferire diversi elementi dell'interfaccia di gioco, come potete vedere dalla gallery di immagini che vi proponiamo qui in basso. Naturalmente, sono presenti alcuni limiti tecnici causati dal motore di Dark Souls, nonché dal fatto che si tratta pur sempre di una modifica amatoriale. Ma vogliamo mettere esplorare Anor Londo armati di archibugio e vestiti in stile vittoriano?