Falcom ha pubblicato un nuovo trailer di Ys VIII: Lacrimosa of Dana, intitolato “The Explorers of Seiren”, che introduce alcuni dei personaggi del gioco, ed in particolare Laxia, Sahad, Hummel, e Ricotta.
 
The Explorers of Seiren, nuovo trailer di Ys VIII Lacrimosa of Dana.jpg
 
  • Laxia è l'erede della famiglia nobile dei Roswell di Garman, che, pur cercando di agire in modo umile, vanifica tutti i suoi sforzi a causa del suo orgoglio e della sua testardaggine. Nel villaggio dei sopravvissuti al naufragio della Lombardia, dove tutti sono uguali, userà le sue conoscenze per aiutare Adol.
  • Sahad è un pescata dinamico, generoso e sempre molto allegro, che aiuterà Adol a fuggire dalla isola di Seiren.
  • Hummel è un misterioso trasportatore naufragato mentre trasportava con sé un pacco su cui mantiene il riserbo più assoluto; possiede una nuova arma chiamata pistola, ovvero un piccolo cannone che può essere portato in una mano.
  • Ricotta è una ragazza che vive sull'isola di Seiren da prima del naufragio della Lombardia. Rimasta in attesa del padre per anni, Ricotta conosce in modo approfondito la geografia dell'isola, anche se, avendo imparato la lingua solo grazie a documenti e i libri portati sull'isola dalla corrente, a volte non riesce ad esprimersi correttamente a causa di un vocabolario carente.

Nell'occasione Nis America ha anche svelato qualche dettaglio della Day One edition del gioco (in uscita il 15 settembre per Pc, PlayStation 4, e PsVita), che conterrà un artbook e una selezione delle musiche della colonna sonora.
 

Fonte consultata