Ubisoft ha annunciato che il 15 agosto verrà reso disponibile su tutte le piattaforme Grudge & Glory, la terza stagione di aggiornamenti per For Honor la quale introdurrà moltissime novità che espanderanno e rivoluzioneranno l'esperienza di gioco con mappe, eroi e modalità inedite.


Fra le diverse novità introdotte si troveranno, in forma del tutto gratuita e disponibili da subito, mappe extra e migliorie del sistema, i nuovi eroi invece andranno acquistati con la valuta in-game al prezzo di 15.000 pezzi d'acciaio l'uno e saranno resi disponibili dal 22 agosto. I possessori del Season Pass avranno accesso alle nuove classi gratuitamente ad inizio stagione, ovvero dal 15 agosto.

Di seguito riportiamo le descrizioni delle nuove classi in arrivo:

  • Highlander (Vichingo ibrido) – Gli Highlander sono eroi pazienti in grado di sfruttare due diverse forme di combattimento. La forma difensiva gli consente di contrattaccare e rispondere con vari colpi, mentre la forma offensiva gli permette di sfoderare attacchi mortali a scapito della loro capacità di bloccare. Grazie alla spada più lunga e pesante di tutto il gioco, gli Highlander dispongono di una combinazione letale di forza e raggio d’azione.
 
  • Gladiatore (Cavaliere assassino) – Impugnando un tridente e uno scudo, i Gladiatori hanno fatto delle uccisioni un vero e proprio sport, ma ora hanno deciso di portare le proprie spietate abilità anche in guerra. Equipaggiati con una piccola armatura, possono colpire con un pugno gli avversari per allontanarli e finirli con una serie di attacchi e mosse stordenti. Il loro maggiore indicatore della resistenza e i minori tempi di recupero li rendono avversari estremamente agili e pericolosi.

I nuovi campi di battaglia saranno la Sentinella e Villaggio Vichingo, entrambi caratterizzati da pericoli ambientali unici che porteranno i giocatori a concentrarsi non solo sui propri avversari, bensì su tutto ciò che li circonda. Da notare inoltre che Grudge & Glory introdurrà nuovi equipaggiamenti leggendari ed oggetti, insieme alla possibilità di raggiungere 40 come Reputazione massima così da rendere ancora più personalizzabile il proprio profilo.

La terza stagione introdurrà anche il gioco competitivo su tutte le piattaforme con l’introduzione dei tornei duello 1v1. Competere nei tornei consentirà ai giocatori di ottenere ranghi superiori, che saranno azzerati a ogni stagione, oltre a conquistare le rispettive ricompense esclusive. L’esperienza competitiva continuerà a svilupparsi nel corso dell’anno con l’introduzione delle modalità classificate 4v4.
 

In contemporanea all’uscita della terza stagione e per bilanciare ulteriormente il gioco in preparazione dell’esperienza competitiva, l’aggiornamento 1.1 apporterà diverse modifiche al gameplay. Nel corso della terza stagione, saranno ulteriormente testati altri cambiamenti al gameplay per bilanciare meglio gli stili di gioco offensivi e difensivi.

Per concludere, ricordiamo che Grudge & Glory non è che il primo passo nello sviluppo di For Honor, Ubisoft ha infatti in serbo una nuova stagione di aggiornamenti in arrivo a novembre e l'introduzione dei server dedicati. Se siete interessati alle novità dell'ultima espansione, tenere d'occhio il torneo organizzato potrebbe non essere una cattiva idea. Se è For Honor in sè ad interessarvi, vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.


Fonte consultata