BioWare, dopo l'annuncio della nuova IP fantascientifica conosciuta come Anthem, guarda ben oltre il quarto capitolo di un'altra saga ben nota ai fan dei giochi di ruolo: Dragon Age, la cui ultima iterazione - Dragon Age: Inquisition - ha lasciato gli ingredienti per comporre il prossimo titolo numerato. 

DA.jpg

La compagnia, autrice anche del famosissimo Mass Effect, ha dichiarato di recente via Twitter che i piani per Dragon Age sono ben chiari, tant'è che si hanno pronte le idee per un ''ipotetico'' Dragon Age 5.
Ne è sicuro il capo Mike Laidlaw, il quale ha affermato che ''c'è un piano evolutivo che tende a comprendere nel proprio spettro circa due giochi futuri''.
Non è una sorpresa che le basi per Dragon Age 4 e 5 siano ben salde: i fan della serie ricorderanno che l'antagonista di Inquisition era stato introdotto a suo tempo attraverso un DLC di Dragon Age 2 e che il medesimo Inquisition comprendeva nel suo epilogo un forte richiamo ad un futuro quarto titolo numerato.

Per chiudere, Laidlaw ha annunciato che ''non esiste alcun finale definitivo per DA'', perciò la serie proseguirà ancora per molto tempo.
Ma riuscirà ad avere un destino migliore del trattamento riservato a Mass Effect: Andromeda, il cui franchise è stato temporaneamente congelato?

Fonte consultata