In un periodo in cui i remake sono all'ordine del giorno, come nel recente caso della Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, il recente annuncio effettuato da Square Enix Collective non si è rivelato una sorpresa, o almeno solo in parte: lo sviluppatore indie Sushee sarebbe infatti al lavoro ad un remake di Fear Effect, titolo action-adventure/horror creato da Eidos che esordì nel lontano 2000 su PlayStation.
 
FearEffectReinvented.jpg

La decisione di creare Fear Effect Reinvented, nome ufficiale del remake, deriverebbe dalla volontà degli sviluppatori di far conoscere la serie ai giocatori odierni prima di rilasciare Fear Effect Sedna, sequel attualmente in lavorazione sempre presso lo studio di Sushee. Quest'ultimi hanno assicurato che Fear Effect Reinvented manterrà il feeling e lo spirito del titolo originale, nonché la telecamera fissa, migliorando tuttavia elementi quali i controlli di gioco e l'aspetto visivo.

Di seguito potete trovare il trailer d'annuncio, mostrando brevemente Hana Tsu-Vachel, protagonista principale di Fear Effect, per darci un'idea di come potrebbe essere la qualità grafica del gioco finale:
 

Fear Effect Reinvented è stato inoltre confermato per il 2018, su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il sequel, Fear Effect Sedna, al contrario, non ha ancora una data d'uscita.
Fonte consultata