Dopo la svista del negozio tailandese, Sega ha annunciato ufficialmente Yakuza: Kiwami 2 per Playstation 4. L'uscita del gioco è prevista in Giappone per il 7 dicembre di quest'anno e verrà venduto in due edizioni: quella standard, al prezzo di 7590 yen (circa 58 euro), e una limited, dal costo di 11590 yen (circa 89 euro).


Analogamente al primo Yakuza: Kiwami, di cui potete leggere la nostra recensione, che altro non è che un ottimo remake del primo storico capitolo della serie, anche Yakuza: Kiwami 2 è un remake e, come facilmente deducibile, ripropone gli eventi di Yakuza 2 con una veste nuova, ovvero il gioco è stato ricostruito ed ampliato con il Dragon Engine, il motore grafico di Yakuza 6: The Song of Life.
Annunciato Yakuza-Kiwami-2.jpg
Fra le novità di Yakuza: Kiwami 2 troviamo "La verità di Majima Goro", uno scenario inedito con lo stesso Majima Goro come personaggio giocabile, un grande numero di eventi mai narrati prima e un cast completamente nuovo di doppiatori fra cui Hakuryu nei panni diRyo Takashima, Susumu Terajima in quelli di Jiro Kawara, Houka Kinoshita come Wataru Kurahashi e infine Yuichi Kimura che interpreterà Tsutomu Bessho. Da notare inoltre che la band giapponese di Alternative Metal, SiM, si occuperà della main theme.

Tornando alle edizioni, la limited edition di Yakuza: Kiwami 2 conterrà:

  • Una copia del gioco
  • Tre CD Kiwami - Disco A: Kazuma Kiryu
  • Tre CD Kiwami - Disco B: Majima Goro
  • Tre CD Kiwami - Disco C: Colonne sonore di Yakuza: Kiwami e Yakuza: Kiwami 2
  • Un Set Speciale di 10 carte dei protagonisti che appaiono nel gioco
  • Diversi contenuti digitali - Costumi Esclusivi
  • Diversi contenuti digitali - Armi Esclusive
  • Diversi contenuti digitali - Un milione di yen in gioco
  • Un tema esclusivo per la home della Playstation 4
  • Un set di Avatar a tema Yakuza: Kiwami 2 per il profilo Playstation
  • Confezione del gioco speciale
Yakuza-Kiwami-2 limited edition.jpg

Per celebrare l'uscita del nuovo remake verrà anche rilasciata una Playstation 4 a tema Yakuza: Kiwami 2, acquistabile il giorno del lancio del gioco tramite il Sony Store Japan sia in versione Jet Black che Glacier White. Il costo della console sarà di 33480 yen per la versione da 500GB e 38480 yen per quella da 1TB (ovvero rispettivamente circa 257 euro e circa 295 euro). La Playstation 4 di Yakuza: Kiwami 2 conterrà una cover per Playstation 4, un tema originale per la home e una confezione unica, il tutto ovviamente a tema Yakuza: Kiwami 2.
Playstation 4 a tema Yakuza-Kiwami-2.jpg
Attualmente non si hanno ancora informazioni su di un'eventuale uscita occidentale per Yakuza: Kiwami 2, tuttavia la recente uscita del primo capitolo della serie Kiwami e l'annuncio della data d'uscita di Yakuza 6: The Song of Life lasciano ben sperare per il futuro della serie fuori dal territorio nipponico.


Fonte consultata