In un recente livestream trasmesso in occasione della Gamescom 2017, Hajime Tabata ha svelato la possibilità di portare sulla console ibrida di casa Nintendo la sua ultima fatica: Final Fantasy XV, disponibile ormai da diverso tempo su PlayStation 4, Xbox One e, tra non molto, anche su PC con un'edizione completa di ogni contenuto aggiuntivo e graficamente all'avanguardia.

ffxvswitch.jpg

La PAX West 2017 ha permesso un chiarimento decisivo sulla probabilità di vedere la quindicesima fantasia su Nintendo Switch: innanzitutto, il director ha annunciato che non è stata presa una decisione definitiva al riguardo. Il team di sviluppo ha testato il Luminous Engine (motore grafico sfruttato sia per la versione PlayStation 4 sia Xbox One) sulla console ibrida semplicemente caricando il gioco. Altri test, effettuati con i motori Unity e Unreal Engine, hanno dato prova di fluidità su Switch. 

Insomma, gli sviluppatori sono giunti al punto in cui hanno ben chiare le specifiche tecniche di Nintendo Switch, e continueranno a lavorare affinché Final Fantasy XV possa conquistare (anche) la suddetta piattaforma.

Recentemente è stata svelata una ''Pocket Edition'' della quindicesima fantasia, studiata specificatamente per i dispositivi iOS e Android.

Fonte consultata