Vi avevamo parlato recentemente della possibilità per Furi, l'hack 'n slash indie con elementi bullet-hell e boss-rush, di arrivare su Nintendo Switch, grazie ad un'intervista con Emeric Thoa, fondatore e direttore creativo dello studio francese The Game Bakers.
 
Furi.jpg

Oggi apprendiamo invece un'informazione, probabilmente spiacevole per alcuni, riguardo al titolo in questione: Furi non riceverà mai un sequel, che sia diretto, spirituale o quant'altro.
La motivazione dietro tale scelta è semplice e denota una forte integrità da parte dello studio di sviluppo stando alla dichiarazione di Thoa, presente di seguito:

"Furi è stato concepito come un titolo standalone e rimarrà tale. La storia, l'universo di gioco, tutto è stato pianificato per essere standalone e non avere un sequel, dobbiamo essere 'forti' ed attenerci a questo piano. Come sviluppatori, abbiamo bisogno di continuare a stupire la gente."

Oltre a ciò, veniamo a conoscenza che The Game Bakers sta attualmente sviluppando un nuovo titolo che verrà annunciato entro la fine dell'anno. Ovviamente non possiamo non chiederci di che genere sarà e, soprattutto, ci domandiamo che ne pensate della scelta intrapresa dal team di sviluppo in merito a Furi.
Fonte consultata