Dopo il successo ottenuto da Brides & Bribes, gioco in scatola ambientato nella Genova del sedicesimo secolo, il gruppo italiano di Spaceballoon Games ci riprova con un titolo completamente diverso sia per ambientazione che per tipologia di gioco.
 
Drakkar 01.jpg

Drakkar - The Card Game è un gioco di carte da 3 a 6 giocatori sbarcato da poche ore su Kickstarter e ambientato nel mondo dei vichinghi.
L'obbiettivo di Drakkar è dimostrare agli dei di essere il miglior guerriero dell'isola costruendo una nave e partendo verso altri territori per rubare più risorse possibile agli altri clan.
il gioco è un filler game composto da oltre 90 carte in cui sarà indispensabile adottare una strategia che permetta di bilanciare al meglio attacco e difesa.
In attesa di una prova sul campo possiamo dire che Drakkar ha come lato positivo la durata della partita, che è possibile completare in una ventina di minuti, e le poche regole che possono essere imparate in appena dieci minuti.
 


Se siete curiosi di saperne di più potete visitare la pagina Kickstarter a questo indirizzo e magari contribuire alla realizzazione del gioco.
Al momento sono già stati raccolti in poche ore oltre mille euro dei cinquemila necessari per dar vita al gioco.