L'eterno conflitto tra assassini e templari non finisce mai e dopo l'annuncio di Assassin's Creed Infinity, Ubisoft aggiunge un nuovo tassello al complesso puzzle della serie Assassin's Creed con la terza stagione di Valhalla e la nuova espansione principale intitolata L'Assedio di Parigi. La stagione 3, detta la stagione di Sigrblot, inizierà il 29 luglio e terminerà il 19 agosto mentre il corposo DLC debutterà il 12 agosto.
 
Valhalla parigino

Come già successo con la precedente espansione Ira dei Druidi, la stagione corrente aggiunge eventi a tempo limitato con interessanti ricompense esclusive dislocate in tutto il vasto mondo di Assassin's Creed Valhalla. Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso da Ubisoft relativo alle novità che partiranno dal 29 luglio al 19 agosto e una descrizione più dettagliata di cosa attenderà i giocatori con Assedio di Parigi.
 
Ubisoft annuncia che la nuova principale espansione di
Assassin’s Creed Valhalla, L’Assedio di Parigi, sarà disponibile dal 12 agosto. La Stagione 3, la Stagione di Sigrblot, comprende ricompense esclusive e attività accessibili a tutti i giocatori. Il Festival di Sigrblot sarà live per tutti da giovedì 29 luglio fino al 19 agosto.

Ambientata in Francia, questa nuova avventura vedrà Eivor avviarsi su un percorso pericoloso, pieno di avvincenti avventure attraverso la campagna francese verso una delle più famigerate battaglie di conquista della storia vichinga. Il giocatore potrà scoprire nuove armi, abilità e attrezzature per affrontare nuovi tipi di nemici. L’Assedio di Parigi segnerà anche il ritorno delle missioni di infiltrazione Black Box, dove il giocatore avrà totale libertà di scegliere il miglior modo per eliminare la sua vittima designata. L’Assedio di Parigi sarà disponibile per tutti i possessori del Season Pass o separatamente, a 24,99 €, per i possessori del gioco principale.
 
Assedio di Parigi su Assassin Creed Valhalla

Da giovedì 29 luglio potrai festeggiare l’Estate nell’evento a tempo Festival di Sigrblot, una tradizionale festività vichinga che celebra l’inizio della stagione delle Razzie. Fino al 19 agosto saranno disponibili svariate attività attorno al tradizionale falò dell’accampamento di Ravensthorpe tra cui:
- Minigiochi: Battaglie di Rime, Torneo di Lotta e Partite a Dadi
- Tre nuove missioni o Ricompense esclusive che comprendono decorazioni dell’accampamento, personalizzazione degli oggetti e armi.
Inoltre, per un periodo di tempo limitato, si potrà acquistare la spada a una mano Skrofnung con i gettoni Sigrblot nel negozio del festival. Per partecipare al Festival di Sigrblot, il giocatore dovrà raggiungere l’Inghilterra e completare uno dei primi archi narrativi - Grantebridgescire o Ledecestrescire – e raggiungere il Livello 2 con il proprio accampamento.

Un ulteriore aggiornamento è previsto più avanti nella Stagione e porterà una nuova mappa per Razzie Fluviali, con destinazioni lungo i fiumi di Francia e Irlanda. Assieme alla Seconda Espansione sarà disponibile l’album musicale “L’assedio di Parigi”, per dare ai fan la possibilità di ascoltare la colonna sonora completa. Da oggi, potrai scoprire “Hásæti”, il primo brano dell’album composto da Stephanie Economou. Con questa canzone ha voluto evocare un senso di spiritualità e profondità nella musica e nelle voci, che si adattano perfettamente all’avventura che stai per vivere. Le parole sono in Antico Norreno e “Hásæti” si può tradurre con “Posto d’Onore”.
 

Sviluppato da Ubisoft Montreal*, Assassin’s Creed Valhalla offre al giocatore un’esperienza unica nei panni di Eivor, un leggendario guerriero vichingo che si ritrova a dover lasciare la Norvegia, nel nono secolo d.C., a causa delle continue lotte e dalla diminuzione delle risorse.

Rivivi lo stile senza regole dei guerrieri vichinghi con il rinnovato sistema di combattimento a due armi e sperimenta nuove opzioni di gameplay come razzie, assalti, l’accampamento e il nuovo sistema di progressione e di aggiornamento delle attrezzature. Alleanze politiche, decisioni strategiche e scelta nei dialoghi possono influenzare il mondo di Assassin’s Creed Valhalla, dovrai compiere le tue scelte con molta attenzione per proteggere la casa del tuo clan e il suo futuro.

Assassin's Creed Valhalla è attualmente disponibile su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e Pc in esclusiva Epic Game Store. Se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata o a guardare la mini videorecensione sul nostro canale Youtube.