Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, accennò poco tempo fa ad un futuro titolo Square Enix che sarebbe approdato su una console che, in quanto a sonorità del termine, somiglia a ''Twitch''. Molti hanno speculato che si trattasse di Final Fantasy XV per Nintendo Switch, tuttavia ad oggi rimangono solo rumor e nessuna risposta concreta.

tabata.jpg

In un'intervista di Kotaku, Tabata, per sviare la questione sul misterioso titolo che debutterà su ''Twitch'' (o meglio, Nintendo Switch), ha affermato che non è ancora riuscito a mettere le mani sulla console ibrida di Nintendo, nonostante abbia già acquistato una propria copia di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 2 e Mario Kart 8
Risulta allora ovvio chiedersi perché non abbia ancora contattato Nintendo nell'assicurarsi una copia della piattaforma di gioco, ormai da numerosi mesi campione d'incassi nel Sol Levante.  A tale quesito, il director di Final Fantasy XV ha replicato in tono scherzoso: ''Perché altrimenti sarei debitore di Nintendo e dovrei supportarli. Voglio rimanere neutrale.''

La realtà dei fatti è che Tabata è da diverso tempo in contatto con Nintendo, avendo ricevuto una telefonata riguardante qualcosa di cui non può specificare il contenuto. E' lecito dunque pensare che in pentola, dopotutto, possa bollire qualche trattativa per portare Final Fantasy XV su Nintendo Switch o, perché no, un capitolo della serie decisamente meno recente. In quanti vorrebbero Final Fantasy VII: Crisis Core sull'hardware in questione?

Nell'attesa di conoscere eventuali sviluppi su questa questione tutt'ora colma di domande più che di risposte, auguriamo a Tabata buona fortuna nell'assicurarsi una copia di Nintendo Switch prima o poi.
Fonte consultata